Alex Britti cucina in modo stranissimo: la sua ricetta a base di granchio blu nasconde un retroscena assurdo
Ha un modo di cucinare talmente particolare che si distingue da chiunque altro, soprattutto per quanto riguarda il granchio blu. È strano.
È un crostaceo di cui si sente parlare spesso perchè ultimamente è talmente semplice da trovare che basta andare in pescheria e prenderlo. Di conseguenza altrettante sono le persone che lo cucinano e lo provano. Tra queste c’è anche il cantante Alex Britti.
Ha però un modo di prepararlo che è davvero strano rispetto a quello di tante altre persone, che lo cucinano normalmente bollendolo in pentola oppure cuocendolo in padella. Chissà poi dove ha imparato a farlo così, forse durante la sua esperienza a MasterChef, chissà.
Insieme ad altre celebrità come Nesli e Mara Marionchi, Alex Britti è stato uno dei protagonisti di Celebrity MasterChef, il programma che ha permesso ad alcuni volti famosi di sfidarsi tra loro ai fornelli per decretare poi tra loro il migliore. Forse è quindi durante quell’esperienza che ha anche imparato a cuocere il granchio blu in questo modo.
Fatto sta che il suo è un modo davvero particolare di cucinare il crostaceo. Qualcosa fa però pensare che questa strana preparazione abbia a che fare con la musica.
Un amante del blues e della cucina
Essendo in primis un appassionato di musica che di cucina ed essendo soprattutto un musicista, Alex Britti dedica una buona parte delle sue giornate a suonare e fare musica, soprattutto blues. È un genere che lo affascina particolarmente, tanto che ultimamente la sua vita ruota intorno a questo.
Perfino la preparazione del granchio blu ha infatti in qualche modo a che fare con il blues. Ecco perchè è infatti così particolare.
Non granchio blu ma blues
In realtà la ricetta del suo piatto a base di granchio blu è normalissima e in realtà anche molto semplice, dato che prevede la cottura di questi granchi in una padella colma di brodo e cipolle, ma ciò che è davvero strano è il modo con cui Alex Britti chiama questo granchio, dato che lo chiama granchio blues.
Lo fa per rimarcare l’amore che ha per il blues, tanto che nel momento in cui si è messo a cucinarlo, ha voluto immortalare la cosa e postarla sui suoi social, con le parole “assaggiamo questo famoso granchio blues” e la canzone “Oh mister Crab” di Adam Davis e Kathy Byers. È proprio innamorato di questo genere!