Home » Giorgio Locatelli, trapela la verità sul suo titolo di studi: nessuno lo conosce a parte lui e la sua famiglia

Giorgio Locatelli, trapela la verità sul suo titolo di studi: nessuno lo conosce a parte lui e la sua famiglia

Giorgio Locatelli e il suo titolo di studio
Giorgio Locatelli Ifood

Che titolo di studio possiede lo chef Giorgio Locatelli? A quanto pare su ciò è sempre stato molto riservato.

Giorgio Locatelli, chef stellato residente in Inghilterra, è entrato dal 2018 a far parte dell’ottava stagione di MasterChef Italia in qualità di giudice. La sua convocazione è stata per sostituire Antonia Klugmann, che a sua volta ha sostituito Carlo Cracco. Un personaggio che sino ad ora non è affatto passato inosservato.

Infatti, da quando Giorgio si è unito al trio di giudici, costituito da Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, unico del trio che, per così dire, dall’inizio sino ad ora non si è mai perso una sola edizione, compreso lo spin-off Junior MasterChef, il clima pare essere cambiato radicalmente nel cooking show.

Questo è dovuto dal fatto che i tre attuali giudici, ovvero Bruno, Antonino e Giorgio, pare che abbiano legato molto, non solo professionalmente parlando, ma anche e soprattutto dal punto di vista dell’amicizia a telecamere spente. In poche parole si è venuto a creare un clima di grande solidarietà e per l’appunto di vera e sincera amicizia.

Ora per altro è attesissima la tredicesima stagione che dovrebbe in teoria prendere l’avvio, sempre su Sky a dicembre 2023, quindi fra non molto tempo. Il parterre dei giudici resterà pressoché invariato e, come appena accennato, tantissima è la curiosità da parte del grande pubblico di saperne di più su questa nuova stagione.

Giorgio Locatelli, cosa sappiamo del terzo giudice?

Di Giorgio si può dire che il suo amore per la cucina, per i viaggi e più che mai per la donna che ha sposato, lo abbiano portato alla decisione di andare con lei a vivere nel Regno Unito. Qui ha aperto un ristorante italiano proprio nella Capitale Inglese e il suo piglio imprenditoriale, che è decisamente più che notevole, si può dire che abbia assolutamente fatto centro.

Infatti proprio in questo locale Giorgio ha avuto il piacere di avere in svariate occasioni come ospite d’eccellenza nientemeno che Re Carlo III, sebbene in tempi antecedenti alla sua incoronazione. Qui l’allora Principe era solito consumare ben due porzioni di tortellini in brodo, seguito dalla moglie Camilla. Infatti nemmeno lei lesinava in complimenti. Ma che titolo di studio possiede chef Locatelli?

Giorgio Locatelli e il suo titolo di studio
Giorgio Locatelli Ifood

Il titolo di studio dello chef

Classe 1963, segno zodiacale Ariete, Giorgio è un uomo molto riservato sulla sua vita privata e soprattutto sul suo passato. Sappiamo di lui che è sposato con una donna britannica di nome Plaxy e che ha due figli, ovvero Margherita e Jack. Il suo locale per eccellenza è la Locanda Locatelli, già citata in precedenza e situata a Londra.

Per quanto riguarda i suoi studi si sa semplicemente che è diplomato, ma non è conosciuto il nome del liceo che abbia frequentato. Dopo il diploma e il servizio militare decide di intraprendere la carriera di chef. I suoi studi sono ad ora dunque un mistero. Quello che però di è bene noto è che il livello di carriera che oggi ha raggiunto se lo sia costruito con le proprie mani e il suo sudore.