Home » Giorgio Locatelli distrutto dal dolore, quello che è successo alla figlia è tristissimo: corsa in ospedale e condizioni gravissime

Giorgio Locatelli distrutto dal dolore, quello che è successo alla figlia è tristissimo: corsa in ospedale e condizioni gravissime

Il terribile dolore nel passato dello chef
Giorgio Locatelli Ifood

Lo chef Giorgio Locatelli, attualmente terzo giudice di MasterChef Italia, è stato colpito da un terribile dramma. Il dolore è ancora molto forte.

Giorgio Locatelli dal 2018 è entrato a far parte del parterre dei giudici di MasterChef Italia, dopo l’abbandono di Antonia Klugmann, che a sua volta aveva sostituito Carlo Cracco. Una sostituzione molto criticata quest’ultima. Cracco aveva deciso infatti di dedicarsi maggiormente alla famiglia alla cucina, sebbene non abbia mai realmente abbandonato del tutto il mondo della TV.

Lo chef residente nel Regno Unito infatti non è mai e poi mai passato inosservato fin da subito e il suo ingresso pare aver definitivamente sancito una nuova atmosfera tra i giudici del cooking show. Infatti in una sua intervista, Bruno Barbieri aveva affermato che fra lui, Antonino e Giorgio fosse nata una bella amicizia.

Un’amicizia che è proseguita anche a telecamere spente, cosa che non era stata possibile in precedenza, non per mancanza di stima, ma con molta probabilità a causa di diversità di vedute sul rapporto che era necessario mantenere al fine di portare avanti a livello soprattutto di conduzione un prodotto mediatico degno di nota.

Tanta è ora l’attesa da parte del grande pubblico per quel che riguarda la nuova stagione, per l’esattezza la tredicesima, di MasterChef Italia, che dovrebbe arrivare sul Piccolo Schermo su Sky a partire da dicembre 2023. Ovviamente il parterre dei giudici anche stavolta resterà invariato dalla scorsa stagione. Uno di loro ha vissuto però un grande dolore. Ed è proprio lui, il mitico Giorgio.

Giorgio Locatelli, un uomo con una grande forza

Giorgio Locatelli è da sempre tuttavia un uomo molto riservato sul suo privato, tanto da non essere neppure particolarmente attivo sui Social. Di lui sappiamo fuori dalle cucine che è classe 1963 3 segno zodiacale Ariete. Un segno che per altro rappresenta pienamente la sua forza d’animo e la sua ingente determinazione.

Chef e imprenditore di tutto rispetto ha deciso, soprattutto per l’amore della moglie britannica Plaxy, di trasferirsi nel Regno Unito dove è divenuto famoso per la Locanda Locatelli, aperta nella Capitale. Qui in particolare ha avuto modo di avere come cliente fisso Re Carlo III in tempi antecedenti all’incoronazione, in più occasioni. Ma qual’ è il grande dolore che ha segnato il passato di Giorgio?

Il terribile dolore nel passato dello chef
Giorgio Locatelli Ifood

Il dolore per la figlia

Giorgio, lo ribadiamo, è sposato con Plaxy Extion, con la quale ha messo su famiglia ed è diventato padre di due figli, ovvero Jack, nato dal precedente matrimonio della moglie, e Margherita Locatelli, nata nel 1996. Proprio quest’ultima in passato fu la fonte di una grande preoccupazione per lo chef e la moglie.

Margherita venne infatti ricoverata d’urgenza per un’infezione, come riporta Mezzokilo (anche se non è chiaro l’anno preciso in cui tutto questo avvenne). Un problema che in un primo momento pareva realmente che fosse irrisolvibile e che ha causato molto dolore e paura nel cuore di Giorgio e di Plaxy. Fortunatamente le cose si sono risolte per il meglio e la ragazza oggi sta bene. Lo chef non raccontò mai come andò a finire, ma quel che si sa è che la ragazza venne salvata.