Home » MasterChef, atroce confessione della protagonista arrivata dopo anni: “Ho pianto per tutto il viaggio” | La colpa è tutta loro

MasterChef, atroce confessione della protagonista arrivata dopo anni: “Ho pianto per tutto il viaggio” | La colpa è tutta loro

MasterChef
Logo di MasterChef Italia – IFood.it (foto di Instagram)

La verità che si nasconde dietro MasterChef è stata raccontata dopo anni da una delle protagoniste. La confessione di Rubina Rovini. 

È il talent culinario che più appassiona il pubblico, anche se in un mercato saturo nel suo genere. MasterChef da anni tiene incollati allo schermo migliaia di telespettatori.

Sarà la sua formula che, sebbene simile nel corso degli anni e delle puntate riesce a far avvertire la scarica di adrenalina dei concorrenti che si cimentano via via nelle prove a eliminazione.

Solo i più bravi infatti ce la fanno, e la sentita finale declama il vincitore che non solo si aggiudica un premio in denaro, ben 100mila euro,  ma anche la pubblicazione di un libro di cucina. E la partecipazione ad un corso in una delle scuole di cucina più rinomate, ALMA.

Ma siamo sicuri che tutto quello che vediamo è la realtà? E che vediamo tutto ciò che accade davvero? La verità è stata svelata da una delle concorrenti di una passata edizione, Rubina Rovini. Scopriamo cosa ha detto.

MasterChef: la confessione di Rubina Rovini

Rubina Rovini ha partecipato alla quinta edizione di MasterChef, vinta dalla casalinga Erika Livrani. Un’edizione appassionante più del solito, che ha  visto anche l’ingresso di un nuovo giudice, il verace Antonino Cannavacciuolo. Rubina ha dimostrato di essere una vera leader, appassionata e appassionante, tanto che in molti l’hanno data per vincitrice, rimanendo delusi dalla sua eliminazione.

Una delusione avvertita anche dalla concorrente, ovviamente, che ha sperato fino all’ultimo di aggiudicarsi la vittoria pur essendo consapevole di non potercela fare. Infatti come ha confessato in seguito a LorenzoVinci magazine, quando le hanno chiesto qual è stata la prima cosa fatta appena lasciato il programma: “Piangere! Ho pianto tutto il viaggio di ritorno! Ho scaricato tutta la tensione accumulata nei mesi. Ero davvero demotivata anche se mentirei se dicessi che non me lo aspettavo”. Ma l’ex concorrente ha fatto anche un’altra confessione che nessuno si aspettava.

rubina rovini oggi
Rubina Rovini – ifood (foto Instagram)

La verità dietro al talent

Dopo la partecipazione a MasterChef la talentuosa Rubina Rovini è stata contattata da SorrisieCanzoni che le ha fatto rivelare un po’ di segreti nascosti dal talent. Per esempio che i concorrenti alloggiano tutti in un residence “dove si mangia tutti insieme e a volte nascono amicizie. Persino coppie”, o che per tutta la durata delle registrazioni non si riesce a tornare a casa. Anche perché, sottolinea “MasterChef in sé è più intenso di una scuola di alta cucina: si lavora sei giorni alla settimana otto ore al giorno. Per forza impari in fretta”.

Infine la domanda che tutti si aspettano: ma si soffre davvero durante le trasferte? Ebbene la risposta di Rubina chiarisce la cosa: “Io in Barbagia ho patito il freddo perché in valigia avevo solo abiti estivi e lì di sera faceva freddo”.