Home » Roberto Valbuzzi non ce la fa più e torna da lei: la mancanza era troppa | Chissà come reagirà la moglie

Roberto Valbuzzi non ce la fa più e torna da lei: la mancanza era troppa | Chissà come reagirà la moglie

Roberto Valbuzzi
Roberto Valbuzzi- iFod.it

Tutti hanno apprezzato il ritorno di Roberto Valbuzzi: ecco dove e con chi stiamo rivedendo il bravissimo cuoco contadino.

Roberto Valbuzzi, noto chef e volto televisivo, è un nome che riecheggia con forza nel mondo della gastronomia italiana.

Con una carriera che abbraccia la cucina, la ristorazione e la televisione, Valbuzzi è molto più di un cuoco: è un innovatore, un educatore e un vero ambasciatore della cucina italiana.

Nato a Varese il 1° luglio 1989, non è solo uno chef, ma anche un ristoratore e un contadino, con una passione per la cucina che affonda le radici nella sua famiglia.

Cresciuto nel ristorante Crotto Valtellina di Malnate, gestito dai genitori e situato nella pittoresca Valle Olona, Valbuzzi ha imparato l’arte della cucina tradizionale italiana fin da bambino.

Roberto Valbuzzi: ecco come ha conquistato il pubblico televisivo

Grazie alla fattoria dei nonni a Mornago Roberto Valbuzzi ha ulteriormente rafforzato il suo legame con la terra e i prodotti freschi, influenzando profondamente la sua cucina. Dopo aver frequentato la scuola alberghiera e lavorato in diversi ristoranti di alta classe, Valbuzzi ha continuato a perfezionare le sue abilità culinarie, diventando uno chef innovativo e rispettato.

La carriera televisiva di Valbuzzi ha avuto inizio con la sua partecipazione alla Fiera Campionaria di Varese, che ha attirato l’attenzione del Gambero Rosso Channel. Da quel momento, la sua presenza in TV è cresciuta, portandolo a partecipare a programmi come “La prova del cuoco” e “Cortesie per gli ospiti”. Il suo stile unico e la sua personalità carismatica lo hanno reso un volto amato dal pubblico.

Roberto Valbuzzi
Roberto Valbuzzi e Antonella Clerici- iFood.it

Il ritorno di Roberto Valbuzzi: la reazione dei telespettatori davanti al rientro del cuoco contadino

Dal 2023, Valbuzzi è tornato al fianco di Antonella Clerici come presenza fissa nel programma “È sempre mezzogiorno”, dove continua a deliziare i telespettatori con le sue ricette innovative. Il suo ritorno ha riscosso grande successo tra i telespettatori più affezionati che lo avevano seguito anche nel precedente programma della Clerici. Nonostante il successo, Valbuzzi mantiene un forte legame con le sue radici, gestendo il ristorante di famiglia e dedicandosi alla sua passione per la cucina.

Per quanto riguarda la vita privata, dopo sei anni di fidanzamento, nell’autunno del 2018 Valbuzzi si è sposato con Eleonora Laurito, nata nel 1991. Dal loro amore sono nati due figli: Alisea, nata all’inizio del 2020, ed Elan Gabriele, che è nato, invece, nella primavera del 2022. I due lavorano fianco a fianco nell’azienda di famiglia e condividono la passione per la cucina.