Home » Vite al limite, scoppia l’amore durante le riprese: il protagonista si è innamorato proprio di lei

Vite al limite, scoppia l’amore durante le riprese: il protagonista si è innamorato proprio di lei

vite al limite incontro
Il dottor Nowzaradan – ifood (foto Instagram)

A Vite al limite un incontro proprio durante le riprese ha cambiato la vita di uno dei protagonisti. E nulla è più come prima.

Il docu – reality Vite al limite ci ha abituati nel corso degli anni e delle 11 stagioni a storie incredibili dei protagonisti che scelgono di cambiare la propria vita.

Ambientato a Houston, nella clinica dell’ormai famoso dottor Younan Nowzaradan, chirurgo bariatrico esperto nel suo campo, il programma segue le vicende dei protagonisti, uno per ogni puntata, che con un peso di circa 300 chili sono spesso condannati ad una vita da invalidi.

Persone gravemente obese che quasi sempre vivono allettate o al massimo sedute, prigioniere della loro casa e del loro corpo. Un simile peso infatti oltre ad essere un grave rischio per la salute, rende anche impossibile svolgere le più semplici e normali azioni quotidiane a causa dei forti dolori.

Ecco perché per un anno intero i partecipanti seguono un rigido regime alimentare che il dottore gli fornisce, in modo da perdere più peso possibile e poter essere sottoposti ad un intervento di chirurgia bariatrica. Abbiamo conosciuto le storie di decine di persone, ma alcune sono state particolarmente appassionanti, come quella che vi raccontiamo oggi.

Vite al limite: l’incontro durante le riprese

Tanti sono stati i protagonisti, uomini e donne, e la maggior parte di loro ha alle spalle un passato di violenze o abusi che li ha portati a trovare rifugio nel cibo. Un passato difficile che ha caratterizzato le storie di diversi pazienti del dottor Nowzaradan,  che si sono ritrovati poi a combattere con disturbi alimentari e aumento di peso incontrollabile.

Quasi tutte le storie raccontate sono state a lieto fine, pochi hanno abbandonato o hanno addirittura perso la vita a causa delle complicanze di un simile peso. La persona che vogliamo ricordare oggi ha scritto tempo fa sul suo profilo social, quando ha iniziato ad uscire nuovamente grazie alla perdita di peso: “Cerco di comportarmi come se non ci fosse nulla di sbagliato quando esco in pubblico, ma è solo una recita perché mi chiedo sempre se le persone mi guardano e mi giudicano come una persona in sovrappeso invece di conoscere il vero me”. Qualcuno è andato oltre le apparenze, però.

joe wexler storia
Joe e Sarah ai tempi del loro amore – ifood (foto Facebook)

La storia

Ricordate Joe Wexler? Ha partecipato alla terza edizione di Vite al limite, presentandosi con un peso di circa 360 chili. Dopo un anno il ragazzo, all’epoca 31enne, è riuscito a perdere 83 chili, non abbastanza per l’operazione, ma tra alti e bassi ha perso altri 130 chili.

Oltre a cambiare la sua vita in questo senso, durante le riprese Joe ha conosciuto anche la donna che poi è diventata sua moglie! Lui e Sarah si sono conosciuti online in un gruppo di supporto per la perdita di peso e nel 2016 si sono sposati. Purtroppo però il matrimonio è finito dopo circa un anno per l’infedeltà della donna, come ha fatto sapere Joe. Che pare abbia una nuova compagna.