Home » Carlo Cracco, l’addio è dolorosissimo: deve farne a meno purtroppo | Non c’è più speranza

Carlo Cracco, l’addio è dolorosissimo: deve farne a meno purtroppo | Non c’è più speranza

Durissimo addio per Carlo Cracco
Carlo Cracco Ifood

Una brutta notizia riguarda da vicino lo chef Carlo Cracco. Si tratta di un doloroso addio e stavolta è pure definitivo.

Sono ormai svariate edizioni che lo chef meneghino Carlo Cracco ha lasciato il cooking show MasterChef Italia in qualità di giudice. Dopo il suo abbandono è subentrata Antonia Klugmann, ma si è trattato di una partecipazione parecchio contestata, tanto che la cuoca ha presto deciso di abdicare, venendo prontamente sostituita da Giorgio Locatelli.

Quando la versione italiana di MasterChef è approdata sul Piccolo Schermo nel nostro Paese, i primi giudici a entrare in scena sono stati coloro che simpaticamente vengono ricordati come i tre moschettieri della cucina, che rispondono ai nomi, al fine di restare nella metafora del romanzo di Dumas, del D’Artagnan Bruno Barbieri, Aramis Carlo Cracco,  nonché Athos Joe Bastianich.

Successivamente c’è stato un subentrato Porthos, che altri non è che Antonino Cannavacciuolo, che ha reso ancora più vincente un già di per se molto amato prodotto mediatico. Numerosissimi anche i vincitori che si sono succeduti nel corso delle edizioni, che hanno avuto modo di portarsi a casa un montepremi di ben 100.000€ e la pubblicazione del loro primo ricettario.

Ad un certo punto, come già citato all’inizio, Carlo Cracco ha deciso di lasciare in veste di giudice il cooking show, con l’intenzione di dedicarsi maggiormente al suo impero, perché di ciò si può tranquillamente parlare, facendo riferimento ai suoi ristoranti, nonché alla sua famiglia.

La vita di Carlo a telecamere spente

Da valente imprenditore quale lui è, oltre che chef, Carlo ha dato vita nel tempo a numerosissimi ristoranti, dei quali purtroppo non tutti hanno avuto lunga vita. Il professionista è tuttavia sempre riuscito a rialzarsi e a ricominciare altrove, essendo un uomo dalle mille risorse. Di recente un suo eccellente progetto ha preso vita proprio in Galleria a Milano.

Qui Carlo ha dato il proprio cognome al ristorante, ovvero Cracco, e offre un ampio menù, fra cui la modalità degustazione, ad appannaggio dei clienti meno abbienti, che consente loro un assaggio di tutte le specialità della casa con un prezzo fisso. Ad ogni modo lui non si è mai nemmeno fermato dal punto di vista televisivo. Tuttavia è proprio qui che è giunta una doccia super gelata.

Durissimo addio per Carlo Cracco
Carlo Cracco Ifood

Il triste futuro di Hell’s Kitchen

Per molto tempo, all’inizio anche in maniera parallela a MasterChef Italia, Cracco ha condotto un altro programma degno di nota, intitolato Hell’s Kitchen, che però non va confuso con Cucine Da Incubo, che vedeva invece alla conduzione il collega Cannavacciuolo. Il programma si svolgeva nel ristorante omonimo ed era tutto impostato come una grande sfida.

Qui concorrenti vari, sia uomini che donne, si sfidavano letteralmente a colpi di fornelli, sotto la guida dello chef, che non lesinava talvolta ordini impartiti a gran voce. La cosiddetta doccia fredda poco fa citata consiste in un mancato rinnovo per una nuova stagione del programma, sebbene, a quanto pare in essa, Carlo aveva riposto non poche speranze.