Home » Francesco Panella con il cuore spezzato per ‘colpa’ di Little Big Italy: “Quando ero in America…” | È successo durante le riprese

Francesco Panella con il cuore spezzato per ‘colpa’ di Little Big Italy: “Quando ero in America…” | È successo durante le riprese

francesco panella tristezza
Francesco Panella – ifood (foto Instagram)

Francesco Panella si racconta e confessa di avere il cuore spezzato. Il volto di Little Big Italy come non lo abbiamo mai visto. 

Chi segue i cooking show in ogni loro forma conosce sicuramente Francesco Panella. Volto di  Gambero Rosso e Food Network, da qualche anno è approdato anche sull’emittente televisiva Nove.

Qui ci porta in giro per il mondo con il divertente programma Little Big Italy, che in ogni puntata, sulla falsariga di altri programmi simili come 4 Ristoranti, si giudica la cucina italiana all’estero.

Sono tre italiani residenti nella città in questione che scelgono ognuno un ristorante e alla fine si giudica quale sia più attinente “all’italianità”. Chi ha scelto quel posti invece si aggiudica un buono pasto per un anno nel locale vincitore.

Ma a chi gli dice che si trova così sempre in vacanza il ristoratore risponde dalle colonne di Vanity Fair: “Prendere un aereo ogni quattro giorni per 40 giorni è faticoso perché in questo periodo la tua vita è un disordine incontrollato. Ogni 4 giorni devi cambiare nazione, hotel, fuso, e tutto questo presuppone un certo concentrato di stress che è lontanissimo da qualsiasi idea di vacanza: è un lavoro duro”.

Francesco Panella: cuore spezzato dopo Little Big Italy

Ristoratore da generazioni, lo erano infatti anche i genitori e i nonni, dai quali ha ereditato, oltre la passione, anche il locale L’antica pesa, a Roma, Francesco Panella ha la cucina nel sangue. E ha portato questa sua passione anche all’estero, aprendo locali in America. Sarà forse da questo che è nata la voglia di scoprire quanto di italiano resta nel cibo di colore che lavorano nel settore all’estero.

Ritrovandosi così davanti a piatti che di italiano hanno solo il nome, ma che mai sarebbero serviti nel nostro Paese. Qualche esempio lo ha portato a SorrisieCanzoni: la “pizza toscana” a Stoccolma. “C’erano sopra l’ananas, il pollo, spezie varie, il peperoncino e altri ingredienti non ben definiti che non ho riconosciuto: un delirio”. Oppure in Centro America, dove la lasagna per essere buona deve esser di più strati ma uno diverso dall’altro: “Uno strato con il formaggio, uno con la carne, uno con il pesce, uno con i peperoni, uno con il pangrattato, uno con il peperoncino…”. Per non parlare della pasta con la salsa di ananas in Sudamerica, o con la spigola servita in Texas con il cappuccino. Ma c’è una cosa in particolare che gli ha spezzato il cuore.

francesco panella programma america
Francesco Panella a New York – ifood (foto Instagram)

La cosa più importante

Francesco Panella è per forza di cose sempre in giro per il mondo, ma cerca di mantenersi in contatto frequentemente con i suoi affetti, come ha confessato sempre a SorrisieCanzoni, dove, ha dichiarato che la cosa che lo emozione di più sono i figli.

Non si sa molto della sua vita privata, né se è sposato o abbia qualcuno accanto. L’unico accenno è stato fatto in questa occasione, dove ha detto di avere 3 figli: “Rebecca che ha 23 anni, e Pietro e Filippo, che ne hanno 18 e 17. Rappresentano un po’ tutto per me: vivo per loro. Quando ero in America mi sono mancati molto: sono sempre stati loro a spingermi a raggiungere certi successi. Oggi vivo con loro un momento di estasi che spero che non finisca più”.