Giorgio Locatelli, schiaffo improvviso di Cannavacciuolo: le immagini lo testimoniano | Chi lo avrebbe mai detto
Giorgio Locatelli vittima di uno schiaffo del collega Antonino Cannavacciuolo. La foto non mente.
È sempre più vicina ai nastri di partenza la nuova stagione di MasterChef Italia, che è senza ombra di dubbio la più attesa dal pubblico italiano, soprattutto dei fan della prima ora. Al timone è nuovamente previsto il trio dei giudici composto da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.
I tre sono diventati molto amici e non hanno mai fatto mistero del fatto che sia nata fra di loro una frequentazione che avviene anche a telecamere spente. Infatti è decisamente palpabile l’affiatamento fra di loro anche nel corso del programma, che sicuramente contribuisce di molto alla buona riuscita di esso.
Al tempo in cui erano presenti Carlo Cracco e Joe Bastianich questo non era stato possibile. Non per mancanza di stima reciproca, ma per un modo di intendere il rapporto di lavoro decisamente differente rispetto a come lo è ora. Lo show era un successo indiscutibile anche al tempo ma non è passato inosservato il fatto che si percepisse appunto un’atmosfera ben diversa.
Quando erano presenti anche lo chef meneghino e il ristoratore italoamericano, che per altro è anche stato a lungo condiviso con l’edizione statunitense del cooking show, era palpabile pure un’atmosfera professionalmente più rigida ma al tempo stesso ben indirizzata verso l’obiettivo finale.
Retroscena inaspettato, che è accaduto fra i due colleghi?
Antonino Cannavacciuolo, uno dei giudici ancora presenti, da molti considerato come il gigante buono della cucina, per via della sua mole fisica, che di primo acchito può facilmente incutere soggezione, ma che poi presto diventa totalmente rassicurante, si è sempre distinto per una sua caratteristica.
In poche parole lo chef partenopeo alcune volte, al fine di far carburare nel migliore dei modi i concorrenti, anche per costituire un incentivo, era solito dare delle pacche amichevoli piuttosto sonore, sebben non con cattivo fine. Questa volta pare invece che un collega, Giorgio Locatelli per la precisione, lo abbia fatto arrabbiare.
Giorgio vittima di Antonino, la foto non mente
Nulla di serio in fin dei conti, a quanto pare la foto fra i due colleghi, ma più che altro amici possiamo ormai dire, è stata scattata in un momento di pura goliardia. In essa vediamo Antonino sullo sfondo che si appresta a sferrare una delle sue famose pacche e Giorgio che è in primo piano e che si fa da scudo con la propria mano sulla spalla.
Sembra che Locatelli sia al corrente che la pacca amichevole, ma al tempo stesso potente, dell’amico, verrà indirizzata proprio lì ed è pertanto, per così dire, pronto a riceverla. I capelli di Giorgio inoltre appaiono scarmigliati dando dinamismo all’immagine e lasciando intendere che si sia trattato di un istante di pura follia amichevole tra i due. Dunque autentico sale della vita.