Home » Bruno Barbieri massacrato, volano paroloni in pubblico: “Devi sgrezzarti” | Scivolone in diretta senza precedenti

Bruno Barbieri massacrato, volano paroloni in pubblico: “Devi sgrezzarti” | Scivolone in diretta senza precedenti

Una battuta infelice mina seriamente lo chef
Bruno Barbieri Ifood

Bruno Barbieri al centro di un’asprissima polemica per colpa di una frase. Lo scivolone in diretta non è passato inosservato.

Errare Humanum Est, recita un proverbio latino. Nessuno in questo mondo infatti è in un alcun modo immune del compiere errori in qualsiasi ambito della vita. L’importante è non perseverare. Il problema però è quando questo avviene in televisione. In quella scatola magica, come si suol dire, nulla passa e basta, ma tutto quanto, bene o male, rimane.

Come cantava Luca Carboni in una sua vecchia canzone …non si può cancellare niente, tutto viene registrato!… nulla di più vero. Non per nulla in questo senso sono nati anche programmi quali il Tg Satirico di Antonio Ricci, ovvero Striscia La Notizia, atto appunto ricercare e spesso commentare i cosiddetti scivoloni in diretta TV.

Tutto ciò spesso è visibile nella rubrica creata ad hoc sempre dal programma citato, ovvero I Nuovi Mostri. Quando un programma è in diretta purtroppo spesso non è possibile cancellare l’errore, ma sta alla bravura di chi è alla conduzione rimediare in tempo reale alla gaffe. Se  invece se si parla di differita, “il tutto” può anche essere rimaneggiato dal reparto tecnico.

Uno scivolone, per così dire, è toccato purtroppo al giudice di MasterChef Bruno Barbieri in una vecchia edizione del cooking show. Un commento uscito di bocca allo chef originario di Medicina nei confronti di una concorrente non è passato affatto inosservato. Per Bruno dunque tutto si è tradotto in una bella gatta da pelare.

Chef Barbieri, giudice integerrimo

Bruno Barbieri, per chi lo conosce fin dagli inizi della sua esperienza a MasterChef, è sempre stato un giudice assolutamente di quelli, come si potrebbe dire in maniera schietta, con un discreto pelo sullo stomaco. Non ha infatti mai lesinato in parole e, se necessario, pure grida, al fine di far galoppare il più possibile i concorrenti.

Ovviamente tutto quanto aveva fini assolutamente positivi. Non è mai e poi stato in alcuna maniera nei suoi interessi ferire o danneggiare i cuochi in erba.  E non la ha fatto nemmeno stavolta. Un commento però che gli è uscito di bocca, sicuramente a fini ironici, non è affatto piaciuto e lo ha gettato dritto dritto dentro una potente shit storm.

Una battuta infelice mina seriamente lo chef
Bruno Barbieri Ifood

“Devi sgrezzarti”, la condanna di Bruno

Durante l’assaggio di un piatto di una concorrente, il tutto nel corso dell’undicesima edizione di MasterChef, Bruno, come riporta il Corriere, ha detto senza mezzi termini alla concorrente Elena Morlacchi: Incomincia a sgrezzarti un po’. Vieni un po’ in Emilia e stai meno in Romagna”. La risposta della concorrente è stata appunto che mentre i romagnoli sono ruspanti gli emiliani sono eccessivamente snob.

Per i due il siparietto si è concluso lì, ma ovviamente non per chi ha seguito la puntata, dal momento che lo chef di Medicina è finito, come già accennato, al centro di una terribile polemica per via della sua battuta. Ovviamente non è mancato nemmeno chi si è detto d’accordo e chi no, tramite post Social. Ad ogni modo ciò non è bastato a togliere il sorriso e nemmeno il piglio professionale allo chef.