Home » Addio al cooking show amatissimo: confermata l’ultima edizione | Tutti in lacrime

Addio al cooking show amatissimo: confermata l’ultima edizione | Tutti in lacrime

Persona triste
Una persona triste – IFood.it (foto di Depositphoto)

Speravano tutti in un suo seguito, ma purtroppo con quell’ultima edizione è stata confermata la fine della trasmissione. Che gran dispiacere. 

Chiunque ci ha sperato fino all’ultimo, ma purtroppo non è andata così. Dopo la sua seconda edizione la trasmissione è stata interrotta e da quel momento non ha più avuto un seguito.

Che gran dispiacere però! Tutti gli erano affezionati, tanto che la visione delle sue puntate e delle sfide che venivano proposte in esse, erano un appuntamento fisso per chiunque, soprattutto per gli appassionati di cucina.

Per i partecipanti era poi una grande occasione di dare una bella svolta alla loro vita. Oltre a un trofeo potevano vincere molte cose, come un montepremi dal valore di 50.000 euro e una fornitura alimentare al Metro.

È un vero peccato che adesso non vada più in onda. E pensare che aveva pure un discreto successo. Oltre a essere un bel programma era infatti anche piuttosto apprezzato. Purtroppo però si sa, le cose più belle sono spesso quelle che sono destinate a finire.

Perfetto per gli appassionati di cucina ma anche ricco d’adrenalina

Appassionava chiunque fosse un minimo interessato al mondo della cucina ed era talmente carico d’adrenalina, che chiunque lo guardava rimaneva con il fiato sospeso fino alla fine delle puntate, che terminavano con l’eliminazione di uno dei concorrenti.

Erano in totale quindici e ognuno di loro a ogni puntata prendeva parte a delle sfide, che consistevano nel Quickfire Test, nel Cook Off, in una prova esterna e infine nel Final Blade. Mettevano alla prova la loro velocità, la capacità che avevano di stare sotto pressione e in generale le loro abilità in cucina, con lo scopo di decretare chi di tutti loro era il migliore. Praticamente era molto simile a MasterChef, ma non aveva come protagonisti degli aspiranti chef, bensì dei professionisti.

Top Chef Italia
Top CHef Italia – IFood.it (foto di Ansa)

Una gara per valutare i migliori chef

Il programma in questione prevedeva dei professionisti come protagonisti perchè aveva lo scopo di testare le loro capacità in cucina e di scegliere tra loro il migliore, il cosiddetto top chef.

Si chiamava infatti “Top Chef Italia” e fino a qualche anno fa era particolarmente apprezzato in televisione, tanto che in tantissimi lo guardavano e insieme ai giudici Annie Féolde, Giuliano Baldassarri, Mauro Colagredo e Moreno Cedroni valutava le pietanze che gli chef proponeva. È un vero peccato che sia terminato!