Ricordate Sara Brancaccio? Dopo l’addio a È sempre mezzogiorno campa così: finalmente la verità
Chi si ricorda di lei ricorda sicuramente il suo amore per i dolci. In molti si sono chiesti cosa faccia oggi: ecco la verità.
Ha sempre nutrito un forte amore per i dolci, tanto che una volta resasi conto di questa sua forte passione, l’ha subito coltivata fino a farla giungere negli studi di “è sempre mezzogiorno”. Da quell’esperienza la sua vita è totalmente cambiata.
E pensare che nel momento in cui ha scoperto questo amore per puro caso. Pare che sia stato un suo viaggio a Parigi a permetterle d’innamorarsi del mondo dei dolci. Era rimasta sconvolta dalla varietà e dalla qualità dei dolci che venivano proposti in quella città, per cui una volta rientrata in Italia si era iscritta a un corso di pasticceria.
Studiava sia per il corso di pasticceria e seguiva allo stesso tempo le lezioni in università, finchè poi una volta ottenuta la laurea non ha deciso di accantonarla totalmente e dedicarsi alla pasticceria.
Proprio questa dedizione le ha permesso di aprire le sue prime pasticcerie e successivamente di arrivare direttamente negli studi di “è sempre mezzogiorno”, accanto ad Antonella Clerici. Ma ecco poi come si è ridotta nel tempo.
All’inizio particolarmente timida, ma poi spigliata
La sua esperienza a “è sempre mezzogiorno” è stata davvero positiva. Le ha dato una maggiore sicurezza e le ha permesso di confrontarsi direttamente con la regina della Rai, Antonella Clerici.
Come lei stessa ha affermato in un’intervista rilasciata a FoodMakers a proposito di quell’esperienza: “Qui qui siamo in diretta, davanti a 2 milioni di persone e con accanto Antonella Clerici, che, nonostante sia sempre sorridente e capace di metterti a tuo agio con la sua gentilezza, è comunque Antonella Clerici e tu ti senti sempre un po’ agitato. L’hai sempre vista in tv, è una super professionista e tu pensi in continuazione a fare ogni cosa alla perfezione nel rispetto di chi ti ha dato questa preziosa chance. Dopo la quarta puntata ho preso il ritmo ed è andata sempre meglio”.
Dopo l’esperienza in televisione il blog
Dopo l’esperienza a “è sempre mezzogiorno”, Sara Brancaccio non ha smesso per un attimo di avere a che fare con il mondo della pasticceria. Nel frattempo continua a lavorare al suo blog sulla pasticceria, che aggiorna spessissimo.. Si chiama Cokiss Bakery.
Oltre a questo, nel corso del tempo ha anche scritto un libro, “Dolci senza bilancia”, nel quale propone delle ricette senza che sia necessario utilizzare la bilancia per pesare gli ingredienti. Occorrono infatti, tra le altre cose, bicchieri e cucchiaini. Praticamente si tratta di una guida alla pasticceria per principianti che ha riscosso un grande successo. Effettivamente la sua è stata un’idea geniale! Infine non possiamo non citare le sue esperienze a Camper e Linea Verde.