Home » È sempre mezzogiorno, ricordate Anna e Amelia? Erano le due nonne, purtroppo poi è successo l’impensabile

È sempre mezzogiorno, ricordate Anna e Amelia? Erano le due nonne, purtroppo poi è successo l’impensabile

Anna e Amelia
Anna e Amalia – iFood.it (foto di Facebook)

Erano sempre presenti a “Oggi è Sempre Mezzogiorno” ma poi è successo l’impensabile. Tutta colpa della brutta situazione!

Avevano conquistato chiunque con la loro dolcezza, ma poi è successo ciò che nessuno si aspettava e soprattutto ciò che nessuno sperava. Data la situazione generale purtroppo era però inevitabile.

È un vero peccato però. Le due nonne erano state inserite nel cast proprio perchè la stessa Antonella Clerici aveva voluto una rappresentanza della terza età a “Oggi è Sempre Mezzogiorno” e dare così valore alla figura dei nonni. Inizialmente infatti ci era riuscita, ma poi le cose non erano andate per il verso giusto.

Fosse stato per loro probabilmente sarebbero ancora lì insieme al fattore Alfio a parlare di cucina e a rendere le giornate di tutti più piacevoli grazie alla loro dolcezza. Purtroppo però la situazione non ha permesso la cosa e le ha rese assenti dal programma.

Nessuno finora è riuscito a colmare il vuoto che la loro assenza ha generato, nemmeno l’arrivo di altri personaggi. Non si è mai pronti a lasciare le persone a cui si è affezionati, anche se forse, data la gravità della situazione un pochino bisognava aspettarselo.

Temerarie nonostante l’età

Erano davvero graziose e insieme ad Alfio, che Antonella chiamava “il maschio Alfio” avevano portato una ventata di leggerezza alla trasmissione. Con la loro simpatia rendevano ancora più piacevole la visione di “Oggi è Sempre Mezzogiorno”.

Per tutti erano nonna Amalia e nonna Naso ed erano due dolci signore che arrivavano direttamente da Firenze e dalla Calabria per poter raggiungere gli studi Rai a Milano. Nonostante l’età che avevano, non le spaventava assolutamente fare tutti quei chilometri per partecipare al programma anzi, per loro era un vero piacere. Purtroppo però i loro viaggi si sono poi interrotti. Che gran peccato.

Coronavirus
Coronavirus – IFood.it (foto di Depositphoto)

Tutta colpa della pandemia!

Fosse stato per le due nonne, entrambe avrebbero ancora continuato a viaggiare per raggiungere gli studi di Milano, ma purtroppo il peggiorare della situazione pandemica le ha impedito di muoversi e le ha quindi costrette a restare a casa.

A preoccuparsi per loro erano soprattutto i familiari che temevano si sarebbero ammalate con tutti quei viaggi, essendo ai tempi soprattutto i mezzi di trasporto una gabbia di germi. Per questa ragione purtroppo non hanno più partecipato a “Oggi è Sempre Mezzogiorno”. Nonostante ciò tutti e soprattutto Antonella Clerici conservano un bellissimo ricordo di loro e soprattutto della dolcezza che avevano.