Natalia Cattelani parla della figlia in diretta, la reazione della Clerici è assurda: “Mi innervosisce” | Caos in studio
Natalia Cattelani parla della figlia a “È sempre mezzogiorno”: Antonella Clerici commenta in questo modo le parole della cuoca tra riflessioni e ricette.
In una delle ultime puntate di “È sempre mezzogiorno” è andato in onda un momento piuttosto toccante in occasione della Giornata Mondiale degli Insegnanti, a cui ampio spazio è stato dedicato in trasmissione.
Natalia Cattelani ha parlato di sua figlia, che ha scelto la professione di insegnante: questa circostanza ha dato il via a una serie di riflessioni sulla figura dell’insegnante e sul rapporto tra docenti e genitori.
La cuoca ha rivelato che una delle sue figlie, di nome Silvia, laureata in Fisica, ha intrapreso la carriera di insegnante. La figlia di Natalia non ha sempre sognato di accompagnare gli studenti nel difficile percorso dell’istruzione.
Sebbene avesse altri progetti in mente, l’arrivo della pandemia da Covid l’ha spinta a intraprendere questa nuova avventura, considerandola una missione di fondamentale importanza soprattutto nei tempi moderni.
Natalia Cattelani parla della figlia insegnante: Antonella Clerici difende la categoria
A commentare le parole di Natalia Cattelani ci ha pensato Antonella Clerici. Le parole di Antonella Clerici hanno sottolineato quanto spesso il vero problema degli insegnanti sia dover interagire con i genitori, a volte poco rispettosi dell’autorità docente. La conduttrice ha espresso la sua stima e il suo sostegno incondizionato verso gli insegnanti, sottolineando come il rispetto per l’autorità sia fondamentale.
“Per me gli insegnanti hanno sempre ragione. Questa cosa di non avere il minimo rispetto per l’autorità è una cosa che mi innervosisce molto”, ha detto la conduttrice scatenando fragorosi applausi tra il pubblico presente in studio.
Il pensiero sugli insegnanti di Antonella Clerici: le dure affermazioni della conduttrice
La conduttrice ha ribadito la sua posizione, affermando di dire sempre ciò che pensa e sottolineando l’importanza del rispetto verso gli educatori. Ha poi ricordato con affetto il suo maestro, mandando un caloroso saluto a tutti i docenti, sottolineando il loro ruolo fondamentale come educatori delle nuove generazioni. “I ragazzi sono intemperanti, ci sta, ma che lo facciano i genitori no, è terribile. Questo lo dico perché dico sempre quello che penso”, ha detto la Clerici.
Ha concluso affermando che i migliori insegnanti sono quelli che lasciano un segno indelebile, quelli che svolgono il loro lavoro con passione e amore, trasmettendo questi valori alle nuove generazioni. Una riflessione, questa, che ha toccato il cuore di molti telespettatori che seguono la trasmissione tutti i giorni con passione.