Home » Natale Giunta, colpaccio dello chef dopo La prova del cuoco: chiamato proprio da lui per cucinare | La Clerici al settimo cielo

Natale Giunta, colpaccio dello chef dopo La prova del cuoco: chiamato proprio da lui per cucinare | La Clerici al settimo cielo

Natale Giunta e Antonella Clerici
Natale Giunta e Antonella Clerici – IFood,it (foto di Instagram)

Per molto tempo è stato un ospite fisso a “La Prova del Cuoco”, ma di recente è stato chiamato proprio da lui. Che salto di carriera!

Si è fatto notare partecipando come ospite fisso a “La Prova del Cuoco”, ma con il tempo ha fatto un salto di carriera talmente grande, che è stato ingaggiato perfino da lui. Dev’essere molto orgoglioso di questo, non capita tutti i giorni di cucinare proprio per lui.

Perfino Antonella Clerici è davvero fiera di lui. Ha sempre creduto nella sua capacità, dal momento in cui hanno lavorato insieme a “La Prova del Cuoco” a oggi. Sapeva che ne avrebbe fatta di strada nel mondo della cucina ed effettivamente è andata così.

Che bel traguardo che è il suo. E pensare che tutto questo è partito dall’amore che le zie le hanno trasmesso per la cucina. Proprio loro le hanno insegnato a muovere i primi passi nel mondo dei fornelli sin quando era un bambino, mettendogli un grembiulino fatto apposta per lui e facendolo poi cucinare insieme a loro.

Poi però ha iniziato a muoversi da solo e con il tempo si è costruito una carriera molto luminosa, che per il momento sembra aver raggiunto il massimo livello, ma che sicuramente in futuro gli regalerà tante soddisfazioni.

Una carriera davvero luminosa

L’amore per la cucina lo ha spinto negli anni a fare molto e a ritagliarsi nel tempo un importante spazio in questo mondo, tanto che qualche settimana fa è stato ingaggiato proprio da lui, per far sì che preparasse un pranzo sia per lui che per un suo collega.

Prima di quel momento Natale Giunta ha aperto un suo ristorante a Milano a soli 21 anni, un secondo ristorante nel 2008 e un terzo nel 2011. Nel frattempo ha anche aperto un’agenzia di catering che sembra stia andando alla grande. È proprio questa infatti che ha avuto l’incarico da lui.

Natale Giunta e Mattarella
Natale Giunta e Mattarella – IFood.it (foto di Instagram)

Direttamente per il Presidente in persona

Di recente l’agenzia di caterging di Natale Giunta ha avuto l’onore di poter preparare un pranzo direttamente per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che doveva pranzare insieme al Presidente della Repubblica Federale di Germania Frank Walter Steinmeier.

Chiaramente per lui è stato un motivo d’orgoglio, ma lo stesso è stato anche per la sua amica Antonella Clerici. Dev’essere davvero fiera di lui e di ciò che è diventato. Ciò che ha fatto è motivo di grande orgoglio.