Home » Francesca Chillemi, come fa ad avere un fisico sempre perfetto: il suo segreto è ormai trapelato

Francesca Chillemi, come fa ad avere un fisico sempre perfetto: il suo segreto è ormai trapelato

Francesca Chillemi – IFood.it (foto di Ansa)

È inevitabile chiedersi quale sia il suo segreto. Ha un fisico talmente perfetto che sembra quasi sia stato scolpito. Ma come fa?

Ha sempre dimostrato di avere un gran fascino, ma ciò che sconvolge chiunque è la forma del suo fisico. È talmente perfetta che sembra quasi sia stato scolpito da un artista.

In realtà è così in forma perchè Francesca Chillemi se ne prende cura ogni giorno accompagnando una sana alimentazione a una costante attività sportiva. È questo che lo rende infatti così perfetto.

Il segreto che si trova dietro a un bel corpo è sempre questo. Non occorre infatti ricorrere alle grandi diete oppure agli sforzi fisici disumani per potersi mantenere in forma. L’importante è saper equilibrare bene l’attività motoria con l’alimentazione.

A quanto pare Francesca Chillemi lo sa bene, per questa ragione da sempre è così in forma. Da sempre tiene molto al suo aspetto ed è proprio questo tra l’altro che gli ha aperto una serie di porte nel corso degli anni, sia nel mondo della moda, che in quello della recitazione. Ma ecco in cosa consiste il suo stile di vita. Come anche detto poc’anzi è particolarmente equilibrato. 

Da Miss Italia al cinema

Se oggi Francesca Chillemi ha un suo spazio nel mondo del cinema, lo deve sicuramente anche al suo aspetto fisico, che nella vita le ha aperto molte porte. Le ha permesso nel 2003 di vincere Miss Italia e l’ha quindi fatta conoscere al pubblico.

Tante sono poi le cose che ha fatto in seguito. È stata prima una comparsa nel piccolo e nel grande schermo e poi ne è diventata una protagonista. Pare che l’apice del successo sia arrivato con la sua partecipazione a “Che Dio ci aiuti”, accanto a Elena Sofia Ricci e a “Viola come il mare” al fianco di Can Yaman. Ma ecco come fa a mantenersi così in forma.

Francesca Chillemi – IFood.it (foto di Ansa)

Una sana alimentazione e una buona attività fisica

Per mantenersi in forma Francesca Chillemi mangia in modo particolarmente sano, ma non sembra seguire nessuna dieta. Non crede nel potere delle diete che fanno perdere peso, per cui cerca semplicemente di mangiare bene, assumendo ogni giorno la giusta quantità di macronutrienti.

Accompagna poi il tutto a una costante attività fisica che consiste nello yoga e nel pilates. Le permettono di rilassarsi e di mantenersi allo stesso tempo tonica. Pare che questo sport le piaccia molto, tanto che ogni volta che può gli dedica del tempo.