Home » 4 Ristoranti, concorrenti immobili e pietrificati: Borghese lo ha fatto davvero davanti a tutti senza vergogna

4 Ristoranti, concorrenti immobili e pietrificati: Borghese lo ha fatto davvero davanti a tutti senza vergogna

Alessandro Borghese e la tattica messa in atto
Alessandro Borghese Ifood

4 Ristoranti, lo chef stellato Alessandro Borghese lo ha fatto davanti a tutti. Concorrenti completamente pietrificati.

Alessandro Borghese non è solo un immenso professionista della ristorazione italiana, famoso e apprezzato su larga scala e in tutto il mondo. Infatti è anche un abile, vincente e convincente imprenditore, che ha aperto in tutto il nostro Paese molti ristoranti, dove propone i suoi accattivanti menù.

In passo e in tempi recenti si è pure lamentato nel corso di svariate interviste di non riuscire a trovare nuove leve per i suoi locali, del momento che moltissimi giovani non hanno voglia di lavorare e soprattutto di farlo nei giorni festivi. Della stessa cosa si sono lamentati il collega Carlo Cracco e il manager e imprenditore Flavio Briatore.

Alla fine Borghese ha risolto la faccenda ed è molto felice del suo affiatatissimo team lavorativo. Alessandro è anche un personaggio TV molto amato. Grazie alla sua parlantina sciolta, alla sua simpatia e  al suo garbo, è riuscito a risultare un abile conduttore. Tuttavia c’è da dire, per dovere assoluto di cronaca, che lui gioca in casa, conducendo programmi legati al  mondo della cucina.

Ora lo troviamo al timone di ben due programmi che sono seguitissimi e vanno in onda su TV8 e Sky. Parliamo di Celebrity Chef, dove nel scorso di ogni puntata due vip, a capo ognuno di una brigata di cucina si sfidano a colpi di ricette, per poi presentare i piatti ai giudici, oltre che ad Alessandro stesso.

4 Ristoranti, Borghese ha lasciato tutti quanti di stucco

Borghese è anche a capo di 4 Ristoranti, dove in goni episodio 4 ristoratori partecipano a una sfida che decreterà alla fine il ristorante vincente, quindi meritevole del premio finale. I telespettatori, decisamente numerosi, hanno notato che, durante le varie sfide, i locali sono sempre pieni di clientela.

Per la verità non si nota se tutti i tavoli sono pieni. Diciamo che  trovano posto molte persone adulte che assaggiano, a quanto pare, gli stessi piatti proposti nel menù dai ristoratori giudicanti e da Alessandro stesso. I concorrenti e i giudici non pagano e i pasti sono dunque offerti dal ristoratore, che in cambio ottiene grandissima pubblicità e può anche ottenere una vincita finale. Ora però Borghese ha lasciato di stucco i concorrenti. Il racconto dei fatti.

Alessandro Borghese e la tattica messa in atto
Alessandro Borghese Ifood

I concorrenti immobili e pietrificati

In poche parole, quando lui mette in atto le sue famose arringhe, poco prima di svelare il nome del ristorante vincitore, chiede la cortesia ai partecipanti di rimanere immobili, oltre che seri e zitti. È solo in tale condizione che lui inizia a parlare e a dare i suoi giudizi in maniera tecnica ma nel contempo usando parole semplici, rivolgendosi a ciascun ristoratore.

Ecco dunque spiegato il motivo per il quale notiamo che nel momento clou della puntata si vive sempre una situazione simile, dove non manca nemmeno una sana dose di tensione, non tanto per i telespettatori, ma per i partecipanti, che attendono con viva trepidazione il responso del mitico e carismatico Alessandro.