Home » Fulvio Marino è uscito allo scoperto: ecco chi è il suo grande amore | Finalmente la verità

Fulvio Marino è uscito allo scoperto: ecco chi è il suo grande amore | Finalmente la verità

fulvio marino vero amore
Fulvio Marino – ifood (foto Instagram)

Il grande amore di Fulvio Marino è venuto fuori adesso. La verità sul panificatore più famoso della televisione.

Non solo cuochi in televisione. Dopo i grandi chef diventati famosi grazie alla nascita di diversi cooking show e talent culinari, sono venuti alla ribalta anche altri professionisti del settore, aprendoci il loro mondo a molti prima quasi sconosciuto.

Ci siamo appassionati a chef, pasticcieri e da qualche anno anche alla panificazione grazie a Fulvio Marino, che dal 2020 è diventato il volto amico di È sempre mezzogiorno. 

Dalla sua postazione ci dispensa consigli sul modo migliore di preparare pane, pizza e affini. Non per niente è Maestro delle panetterie di Eataly, azienda a livello internazionale specializzata nella vendita di prodotti d’eccellenza made in Italy.

Raggiunto dai microfoni di Ricetta Sprint ha manifestato il suo entusiasmo per questa esperienza televisiva, che trova molto stimolante. Inoltre, aggiunge, poter condividere la sua passione per la panificazione e le sue ricette con il pubblico gli dà molto piacere. Ma ora è venuto fuori anche un segreto, la verità sul suo grande amore. Scopriamo qualcosa di più.

Fulvio Marino: la verità sul suo grande amore

La passione di Fulvio Marino per la panificazione che lo ha portato a diventare Head Baker per Eataly viene da lontano. Appartiene infatti ad una famiglia di mugnai da tre generazioni e, afferma nella citata intervista: “Ho sempre avuto la passione appunto per la farina, dalla provenienza, storia, cultura, agricoltura, da dove vengono provengono i suoi semi, i cereali e di conseguenza la produzione appunto della farina che per me è un aspetto fondamentale”.

Ma per lui, dice, è andata oltre. Una curiosità nata a 13 anni; non solo farina ma anche quello che c’è dopo, diventa così mugnaio e anche panificatore. Tanto che ha preparato il suo primo lievito madre, di cui è un grande sostenitore, a soli 14 anni. Un grande amore? Si, ma non è quello vero.

fulvio marino ricette liguri
Fulvio Marino – ifood (foto Instagram)

Di cosa si tratta

Chi lo segue ormai lo avrà capito bene, avrà imparato a conoscerlo. La vera passione di Fulvio Marino è la cucina ligure. Tante sono le ricette proposte provenienti da questa regione.

Per chi poi volesse assaggiare il pane buono, quello di un esperto mugnaio e maestro, da un po’ Fulvio ha aperto ad Alba una  “bakery con cucina pensata per raccontare il profumo del pane e far vivere la magia dei fornelli accesi, da colazione a cena”. Qui si potranno gustare tutto il giorno prodotti da forno realizzati con le farine del Mulino Marino.