Home » Enrico Crippa, svelati i prezzi del ristorante celebre chef ospite ‘fisso’ di MasterChef: non hai idea di quanto costa mangiare da lui

Enrico Crippa, svelati i prezzi del ristorante celebre chef ospite ‘fisso’ di MasterChef: non hai idea di quanto costa mangiare da lui

Enrico Crippa
Enrico Crippa – IFood.it (foto di Instagram)

Bisogna pensarci due volte prima di entrare nel suo ristorante. È difficile credere siano proprio questi. Sono fuori dal comune.

È ormai un dato di fatto che al giorno d’oggi tutto costa tanto. Negli ultimi tempi sono aumentati di molto perfino i prezzi dei beni di prima necessità, tanto che andare a fare la spesa è sempre più difficile.

La gente deve fare molta attenzione al prezzo di ciò che compra, soprattutto se non ha molto denaro a disposizione, ma non è affatto semplice. La crisi economica è evidente e purtroppo non fa sconti a nessuno, neppure alla gente comune.

Per non parlare poi dei ristoranti. Ultimamente anche i prezzi delle loro pietanze sono aumentati di molto, tanto che la gente prima di entrarvi è bene che ci pensi due volte e controlli attentamente il menù.

Soprattutto chi vive a Milano deve fare molta attenzione a dove mangiare. Ci sono dei ristoranti che propongono dei piatti i cui prezzi lasciano senza parole, come per esempio quello del ristorante dello chef Crippa. La qualità è una garanzia, ma anche il prezzo da capogiro.

Ottima qualità ma prezzi altissimi

È sicuramente di qualità il cibo che l’ospite fisso di MasterChef, lo chef Crippa, propone all’interno del suo menù, il problema però è il suo costo. Mangiare al suo ristorante richiede infatti una quantità di denaro talmente enorme, che non tutti possono permettersi di andare ad assaggiare le sue pietanze.

Non aiuta il fatto che si trovi nei pressi del Duomo. Essendo questa zona di Milano particolarmente chic, ogni cosa lì costa di più, di conseguenza anche mangiare da Crippa al Duomo, costa di più che mangiare al suo ristorante in un’altra città. Ma ecco quanto costano esattamente le sue pietanze. Hanno delle cifre da capogiro!

Alba
Ristroante di Enrico Crippa – IFood.it (foto di Canva)

Delle cifre da capogiro

È davvero costoso mangiare dallo chef Crippa. I suoi menù sono davvero cari, soprattutto quelli di degustazione, che costano intorno ai 290 euro. Praticamente una cifra da spavento!

Sono comprese ben 8 portate e dell’ottimo vino ma la cifra è veramente esorbitante! Per non parlare poi dei menù che comprende dei calici di vino in abbinamento. Il più costoso viene circa 1000 euro, mentre il più economico circa 580. Accompagnano al cibo alcuni calici di alta qualità, ma praticamente per poterli bere bisogna quasi aprire un mutuo. È vero che la qualità si paga ma in questo caso i prezzi sono davvero eccessivi. Bisogna pensarci quindi due volte prima di entrarvi.