Luca Montersino, duro sfogo e stoccata alla Clerici e alla Rossi: “Sì, sono un fighetto gastronomico”
Il loro sfogo non è passato inosservato, ma ha ottenuto una risposta dallo chef, che di certo non gliel’ha mandata a dire! Che stoccata!
Le loro parole non sono passate inosservate, ma hanno ricevuto una dura risposta dallo chef, che in un lungo post di sfogo sui propri social, ha detto fieramente di essere un “fighetto gastronomico“.
Che stoccata che gli ha dato, oltretutto senza neppure menzionare il loro nome. Chi ha seguito la faccenda però, sa bene a chi e soprattutto a cosa si riferisce. Sa quindi perfettamente che il post di Luca Montersino è indirizzato a Benedetta Rossi e Antonella Clerici e ad alcune dichiarazioni che hanno fatto sia sui social che in diretta televisiva.
Anche le loro parole sono state piuttosto forti e hanno espresso un certo dissapore nei confronti di una vicenda che ha avuto come protagonista Benedetta e che l’ha fatta alquanto alterare, tanto che ha deciso di dedicare un lungo post sui propri social per mostrare tutto il suo dissenso.
“Sono una che non si arrabbia mai, ma questa volta hanno veramente superato il limite. Non sento solo rabbia, sento disgusto“. Con queste parole ha iniziato ad affrontare la questione, visibilmente alterata, alla quale poi è seguita prima una risposta da Antonella Clerici e poi dallo chef. Che putiferio!
Lo sfogo che ha scatenato il caos
Con il suo lungo sfogo Benedetta Rossi ha voluto mostrare la sua esasperazione nei confronti di alcune critiche che ha ricevuto e che sono andate a colpire anche le persone che la seguono e che preferiscono il risparmio alla qualità. Si tratta delle persone che per determinate ragioni preferiscono per esempio andare al discount e comprare una pasta sfoglia già pronta, piuttosto che prendere gli ingredienti e farla da zero. Ha continuato infatti dicendo: “Forse non sapete che c’è gente che quando va a fare la spesa deve controllare quanto le resta sul portafoglio e deve far quadrare i conti alla famiglia. Poi c’è il fattore tempo: per chi lavora tutto il giorno, portare a tavola qualcosa di semplice e veloce è una necessità.”
Chiaramente le sue parole hanno sollevato un bel polverone, tanto che perfino Antonella Clerici ha voluto dire la sua a riguardo. Si è infatti schierata dalla parte di Benedetta Rossi e ha definito i criticoni dei “fighetti gastronomici”. Probabilmente sono proprio queste due parole che hanno fatto infuriare lo chef, la cui risposta non si è fatta attendere.
Una risposta senza peli sulla lingua
Ciò che ha detto Luca Montersino è stato quindi una stoccata nei confronti di Benedetta Rossi e Antonella Clerici, che senza neppure nominarle ha detto la sua sull’intera questione. Ma ecco cos’ha esattamente detto.
“Penso: ma davvero dobbiamo sentirci “FIGHETTI GASTRONOMICI” solo perchè cerchiamo di divulgare il cibo di qualità, le corrette tecniche culinarie per non rovinare ciò che la natura e l’uomo con il suo lavorare duro i campi ci offre? Davvero dobbiamo pensare che per risparmiare occorre comprare roba industriale di dubbia provenienza e con etichette molto discutibili? […] Essere interessati e attratti dalla buona e consapevole tavola non vuol dire mangiare caviale e foie gras, piuttosto che tartufo! Vuol dire guardare al futuro e capire, una volta per tutte, che siamo fatti di ciò che mangiamo. Risparmiare sul cibo per poi spendere in medicine non trovo abbia molto senso. Concludo: si voglio far parte dei “fighetti gastronomici” perchè risparmio, mangio meglio, vivo meglio e rispetto più il pianeta“.