Home » Ernst Knam, l’addio per lui è molto vicino: purtroppo nessuno può fargli cambiare idea | Le tristi parole

Ernst Knam, l’addio per lui è molto vicino: purtroppo nessuno può fargli cambiare idea | Le tristi parole

Dramma in diretta per Ernst Knam
Ernst Knam Ifood

Non c’è più nulla che possa fargli cambiare idea e pare quindi che il suo destino sia ormai scritto. Il suo addio è sempre più vicino.

Ha sempre dimostrato di avere una grande tenacia, ma soprattutto di essere una persona particolarmente decisa, tanto che è difficile fargli cambiare idea nel momento in cui compie una determinata scelta. In questo caso poi è praticamente impossibile.

Sicuramente cambieranno tante cose quando se ne andrà e il mondo della pasticceria non sarà più quello di ora. Purtroppo però se la sua decisione è questa non si può fare altro che accettare il suo volere e andare avanti, perchè contestare la cosa non porta purtroppo a nulla.

Una cosa però è certa. Tutto sarà più complicato e meno bello senza di lui, tanto che chiunque sta già tremando all’idea di non vederlo più o di non lavorare insieme a lui. Il contributo che ha dato al mondo della pasticceria è stato davvero grande che adesso è davvero difficile immaginare a qualcosa senza di lui. A quanto pare però presto l’inimmaginabile diventerà una realtà.

Presto quindi bisognerà dirgli addio e purtroppo non si può fare nulla per fargli cambiare idea. Ma perchè così tanta fermezza?

Un’importante rinuncia

Il motivo per il quale Ernst Knam è così convinto della sua idea è dato dai cambiamenti che di recente ci sono stati  nel mondo e soprattutto in quello della pasticceria. Per questo ora è deciso a dirgli addio.

Vuole tornare alla semplicità, per questo è determinato a fare questo prossimo passo che sembra essere molto vicino. Farlo però non sarà semplice. Sia lui che i suoi collaboratori stanno infatti per rinunciare a qualcosa di molto importante.

Un ritorno alla semplicità

Chiaramente ciò a cui Erns Knam sta per rinunciare non è la sua carriera di pasticciere, ma altro, ovvero il colorante e la glassa lucida che viene usata in pasticceria per rendere i dolci più colorati e appetibili.

Ha parlato di questo importante passo in un’intervista a “Vanity Fair“. Pare che l’idea sia nata dopo aver notato a “Bake Off” un ritorno alla semplicità da parte dei concorrenti. Ecco cos’ha detto: “Sono contento che anche quest’anno siamo tornati alla semplicità, una cosa su cui sto lavorando anch’io per la mia pasticceria. Vorrei togliere i coloranti e le glasse lucide per tornare alla bontà, a quello che piace alla gente.“.