Home » Sal De Riso, svelati i prezzi del famosissimo panettone del pasticciere tanto amato dalla Clerici: quanto ti costa averlo

Sal De Riso, svelati i prezzi del famosissimo panettone del pasticciere tanto amato dalla Clerici: quanto ti costa averlo

prezzo panettone di Sal De Riso
Sal De Riso Panettone- iFood.it

Il panettone artigianale di Sal De Riso è una vera delizia per la vista e per il palato, ma quanto costa un dolce del famoso pasticcere italiano? Ecco i prezzi dei vari tipi di panettone. 

Nell’incantevole scenario della pasticceria italiana, il nome di Salvatore de Riso risplende come una stella di prima grandezza. Un nome su cui fare affidamento quando si ha voglia di regalare o regalarsi un momento di gusto sopraffino.

Conosciuto per la sua maestria e per la qualità eccelsa dei suoi dolci, Sal de Riso si è guadagnato il titolo di Pasticciere dell’anno nel 2010/2011, oltre a numerosi altri riconoscimenti internazionali.

Con l’avvicinarsi del Natale, il suo panettone artigianale diventa protagonista sulle tavole degli italiani, unendo tradizione e innovazione in un connubio di sapori unici, combinati insieme per un risultato eccellente.

Ma quali sono i costi di queste prelibatezze e quali le varianti proposte dal celebre pasticciere? Ecco una panoramica delle varie tipologie di panettone proposte da Sal De Riso con i relativi prezzi.

Sal De Riso: il suo panettone spazia dalla variante classica a quella più elaborata

Sal de Riso, con la sua visione innovativa della pasticceria, ha saputo conquistare il palato e il cuore di molti, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Dopo l’apertura del suo primo laboratorio nel 1988, la sua pasticceria è diventata un punto di riferimento per gli amanti dei dolci. Ogni creazione di De Riso è un’opera d’arte, che va dai liquori alle marmellate, fino ad arrivare ai suoi iconici panettoni.

Questi ultimi, in particolare, sono un vero e proprio regalo per la famiglia durante le festività natalizie. Sul sito ufficiale del pasticcere, si possono trovare diverse proposte dolciarie, con i panettoni che hanno un costo medio di 42 euro al kg. Tra le varietà offerte, spiccano il Classico Mandorlato, il Panettone Nuvola e il goloso I Tre Cioccolati Gianduia, tutti al medesimo prezzo.

prezzo panettone di Sal De Riso
Panettone di Sal De Riso- iFood.it

Panettoni artigianali Sal De Riso: un prezzo per ogni tipo di dolce

Il panettone di Sal de Riso non è solo un dolce, ma una vera esperienza sensoriale che racchiude in sé la passione e la tradizione della pasticceria italiana. I prezzi variano in base alla ricchezza degli ingredienti e alla complessità della lavorazione. Oltre ai classici, ci sono proposte più elaborate come il Foresta Bianca e il Sottobosco, entrambi venduti a 42 euro.

Per chi desidera qualcosa di ancora più speciale, ci sono il Panettone Sogno Amalfitano a 55 euro e il Passione Napoletana a 60 euro, che omaggiano i sapori della Campania con ingredienti come i fichi bianchi del Cilento e le albicocche del Vesuvio. Infine, per i palati più esigenti, c’è il Panettone Oro Puro, con cioccolato fondente e foglia d’oro, offerto a 170 euro, simbolo dell’alta pasticceria che Sal de Riso rappresenta.