Home » Maria Grazia Cucinotta, così sceglie cosa mangiare ogni giorno ed è perfetta forma a 55 anni: trapelato il suo segreto

Maria Grazia Cucinotta, così sceglie cosa mangiare ogni giorno ed è perfetta forma a 55 anni: trapelato il suo segreto

maria grazia cucinotta dieta e alimentazione
Maria Grazia Cucinotta – ifood (foto instagram)

Maria Grazia Cucinotta in splendida forma oggi come ieri; qual è il suo segreto di bellezza? Cosa mangia ogni giorno per mantenere la linea.

È ancora splendida come quando ha fatto innamorare il personaggio di Massimo Troisi ne Il Postino; Maria Grazia Cucinotta sembra non essere cambiata poi molto dal quel film che l’ha definitivamente consacrata come attrice.

Correva l’anno 1994 e lei ha poco più che 20 anni. Da allora il fisico è rimasto pressoché lo stesso; a cambiare forse sono stati i capelli, che oggi porta lisci, e le sopracciglia un po’ più definite.

Una tipica bellezza mediterranea. Sposata con Giulio Violati dal 1995, i due hanno una figlia, Giulia. Oggi la Cucinotta è, oltre che attrice, anche produttrice. E di recente ha amaramente confessato che dopo il successo del film con Troisi ha lasciato l’Italia perché la chiamavano “miracolata”. Come se non avesse nessun merito.

Lo ha confidato ad AdnKronos dove, ripercorrendo la sua carriera, si è soffermata su quel periodo, ringraziando Troisi per averle insegnato tanto: “All’inizio della mia carriera ero dislessica, timida a causa del mio forte accento siciliano e avevo gli attacchi di panico. Non tutti hanno la pazienza di immedesimarsi e capire la situazione”. E averla portata dove è oggi. Ma la domanda che sorge guardandola è: come fa a tenersi in forma?

Maria Grazia Cucinotta: come si mantiene in forma

Maria Grazia Cucinotta ha un fisico ancora perfetto con le forme al punto giusto. mediterranea in tutto e per tutto, ammette ad Elle di accettare il tempo che passa senza ricorre ai ritocchi: “Cerco di tenermi in allenamento e seguo una routine per la cura e la salute del mio corpo, ma non sono ossessionata dai ritocchi. Penso che lottare contro il passare del tempo sia inutile. Cammino molto, faccio anche 20 km al giorno, ma non amo rinchiudermi in una palestra”. 

Una saggezza che viene dalla consapevolezza di dover piacere solo a se stessi, poiché per gli altri ci sarà sempre qualcosa che non va. Confessa infatti di non voler stare più davanti allo specchio a cercare quei difetti che gli altri immancabilmente le vogliono attribuire: “Ho passato la vita a sentirmi dire che ero troppo alta, troppo siciliana, avevo troppo seno… avevo sempre qualcosa che non andava. Ora non ci faccio più caso”. Il discorso poi verte sull’alimentazione e la dieta. Cosa mangia?

cucinotta carriera
Maria Grazia Cucinotta – ifood (foto Instagram)

La dieta

Maria Grazia Cucinotta ama cucinare, e le piace utilizzare prodotti freschi e di stagione. Racconta: “Io cerco soprattutto di mangiare bene, comprando cibo sano e bio, direttamente nelle fattorie. Alimentarsi in modo sano aiuta il nostro corpo a funzionare nel migliore dei modi, ci fa sentire più vitali e più forti e quindi di conseguenza sicuramente più belli”.

Cibi freschi, ingredienti di qualità, questo il segreto dell’attrice. E il suo piatto preferito è la pasta con le melanzane. Come non potrebbe?