Home » Sophia Loren, il suo ‘elisir di giovinezza’ è il cibo: ecco cosa mangia per essere sempre così bella

Sophia Loren, il suo ‘elisir di giovinezza’ è il cibo: ecco cosa mangia per essere sempre così bella

Sophia Loren
Sophia Loren – IFood.it (foto di Ansa)

È sull’orlo dei 90 anni, ma a vederla sembra essere molto più giovane. Qual è il segreto che le permette di essere eternamente giovane?

Per anni è stata considerata una delle donne italiane più belle e desiderate più sempre, ma non si può dire che ancora oggi non lo sia. Nonostante ha spento di recente 89 candeline, la sua bellezza non è mica sfiorita nel tempo, ma continua ancora a esserci e a rendere la Loren una donna particolarmente bella.

Ma qual è il segreto che le permette di essere così? A quanto pare ce n’è uno, ma non consiste nel bere l’acqua della fontana della giovinezza, ma in qualcosa di più verosimile, sebbene la sua bellezza non lo sia.

Guardandola è davvero difficile realizzare che abbia davvero quell’età. Eppure la sua lunghissima carriera e filmografia dimostra la sua longevità. Tantissimi sono i film che ha realizzato negli anni considerando che la carriera di Sophia Loren ha avuto inizio nel 1954 con la pellicola “Due notti con Cleopatra” e che non è ancora terminata, dato che perfino in questi anni sono usciti dei film che la vedono protagonista. Uno di questi è “La vita davanti a sè” ed è del 2020.

Ma qual è quindi questo segreto che permette all’attrice di mantenersi così bella e giovane negli anni? Te lo diciamo noi!

Una vita movimentata e un aspetto mai troppo stravolto

Sicuramente la vita movimentata dell’attrice le consente di mantenersi in forma nonostante lo scorrere del tempo, ma pare ci sia anche un’altra cosa che le permette di essere così giovane. Se nonostante gli anni che ha Sophia Loren continua a essere una donna bellissima e giovane, il merito è anche del fatto che non ha mai stravolto più di tanto il proprio corpo ma si è sempre mostrata per come è.

Oggi ricorriamo a tante cose per essere esteticamente perfetti e non solo a una buona dieta e palestra. A quanto pare Sphia Loren oltre a mangiare bene e ad allenarsi non ha fatto molto altro. Ma vediamo qual è questo suo segreto.

Sophia Loren
Sophia Loren – IFood.it (foto di Ansa)

L’olio, il suo segreto di bellezza

Il segreto di Sofia Loren sta nell’usare dei prodotti di bellezza a base di ingredienti naturali e soprattutto nell’utilizzare l’olio d’oliva come crema idratante. È questo che le permette di mantenersi così e che le garantisce la pelle perfetta che ha.

La rivista “Vanity Fair” ha riportato che lo usa molto spesso, sia come crema idratante, che come crema da notte, che come olio da bagno. Le sue tante proprietà lo rendono proprio un elisir di giovinezza.