Antonino Cannavacciuolo, trapela la verità sul suo titolo di studi: lo conoscono solo lui e la sua famiglia
Che studi ha affrontato nel corso della sua vita Chef Antonino Cannavacciuolo? Ve lo sveliamo noi!
Antonino Cannavacciuolo, classe 1975, segno zodiacale Ariete, ha fatto il suo ingresso nella cucina di MasterChef, in veste di quarto giurato nel 2015, consacrando così il suo successo dal punto di vista mediatico. All’epoca ha affiancato in questa esperienza Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianch.
Il parterre dei giudici così composto, è durato per qualche stagione, ma poi sono subentrati altri cambiamenti. Joe, che inizialmente era stato condiviso con l’edizione USA del cooking show, ha deciso di uscire di scena per dedicarsi ad altri progetti. Successivamente la stessa scelta è stata presa da Carlo, sebbene nessuno dei due, pur non trascurando la cucina, abbia smesso di fare Televisione.
Lo chef meneghino di adozione è stato sostituito da Antonia Klugmann. Tuttavia questa sostituzione non è stata particolarmente apprezzata dal pubblico e così al suo posto è arrivato il mitico Giorgio Locatelli. Quest”ultimo è una vera star a Londra e nel suo locale può annoverare tra i suoi clienti niente meno che Re Carlo III.
Antonino tuttavia si è sempre molto distinto dai colleghi per la sua indole pacata e per la sua figura che, sebbene in un primo momento possa incutere soggezione, è capacissimo poi di diventare in men che non si dica molto rassicurante. Lo chef partenopeo infatti non alza praticamente mai la voce ed è capace di farsi obbedire pur mantenendo sempre un tono alquanto pacato.
Antonino Cannavacciuolo, un gigante buono
Un episodio che ha letteralmente sciolto i cuori dei telespettatori, è stato nel corso delle eliminatorie della prima stagione di cui era giudice. Una concorrente si era portata appresso la figlioletta, ma è entrata da sola per presentare il piatto, che poi ha convinto la giuria. Antonino è uscito dallo studio per recuperare la bambina e portarla dalla mamma.
La piccolina non ha esitato un solo istante a farsi prendere in braccio dal gigante buono, dove pareva sentirsi molto a suo agio. Lo chef l’ha poi accompagnata dalla madre, come sorta di premio, facendo sì che il grembiule le venisse consegnato sotto gli occhi della sua bimba Non sono tuttavia in molti a conoscere il reale titolo di studio di Cannavacciuolo. Di che cosa si tratta?
Che titolo di studio possiede Cannavacciuolo?
A quanto pare lo chef partenopeo, dal punto di vista degli studi, si è sempre tenuto fortemente ancorato al mondo dei fornelli e della cucina, in cui opera ancora oggi con ingente successo. La passione per il cibo è innegabile che gli è stata infusa dal padre Andrea, il quale per un periodo pare che abbia anche insegnato nella scuola frequentata dal figlio.
Antonino si è diplomato alla scuola Alberghiera I.S.I.S. F. Di Gennaro, conseguendone l’attestato nell’ormai lontano 1993, all’età di 18 anni. Da quel momento il suo lavoro a spron battuto è incominciato nel mondo delle cucine, dove Cannavacciuolo per altro non si è mai limitato solo ai fornelli ma ha intrapreso una strada dal punto di vista imprenditoriale di gran successo.