Monica Bellucci, svelato il segreto della sua forma fisica: lo mangia sempre e resta in forma ad ogni età
Monica Bellucci, svelato finalmente il segreto assoluto della sua smagliante forma fisica. Che cosa mangia tutti i giorni.
Monica Bellucci non è solo una grandissima artista e attrice di successo, ma una vera e propria icona di eleganza, bellezza e charme. Ha lavorato e lavora tutt’ora a tantissime pellicole di successo internazionale ed è ancora richiestissima come testimonial per svariati marchi e tante realtà.
Sarà inoltre a breve ospite all’Università IULM di Milano per presentare il docu film tratto dallo spettacolo teatrale Maria Callas, Lettere e Memoria. Prima della visione ci sarà una conferenza e avrà modo di parlare del tour internazionale ove lei ci racconta La Divina. Oggi che è vicina ai 60 anni, anche se osservandola è impossibile pensarlo, non ha nulla da invidiare a una 40enne.
Di certo Madre Natura è stata molto buona con lei, ma c’è anche da dire che Monica non se ne è mai stata con le mani in mano e tantomeno si è messa a dormire sonni tranquilli. Ha sempre dimostrato di volersi bene e rispettarsi, oltre che di amarsi nel profondo e tutto ciò di riflette nel suo divino aspetto.
Cura con grandissima attenzione la pelle del suo viso, con creme e trattamenti mirati. Il make-up è presente ma è leggero e chic, con occhi e labbra in primissimo piano. I capelli li porta ancora lunghi, ora più lisci, ora più mossi e dotati di una sbarazzina frangetta. Li lava due volte a settimana avendo però la premura di diluire lo shampoo con acqua, al fine di rendere la chiome più lucenti.
Monica Bellucci svelato il segreto della sua bellezza
Per quanto concerne la sua forma fisica perfetta, pratica sia nuoto che yoga, due sue grandissime passioni. Grazie a ciò riesce anche a dimenticare in un angolo polveroso le preoccupazioni e lo stress. Lei poi, essendo ben conscia del fatto che lo stato mentale incida moltissimo sulla propria felicità e sul metabolismo, cerca di godersi a pieni polmoni la vita e di sorridere il più possibile.
Inoltre si sforza di dormire almeno le otto canoniche ore a notte per poter poi affrontare al massimo la giornata che la attende. Tutto ciò è chiaramente un toccasana anche per la bellezza della pelle. In ogni caso il vero segreto della fisicità della Bellucci, risiede nella dieta che lei stessa segue da tempo e in una particolare scelta alimentare che si è imposta.
La dieta che segue e cosa non manca mai sulla sua tavola
In poche parole Monica è una grande fan della dieta mediterranea che è tra l’altro una delle diete più seguite non solo in Italia, ma nel mondo in linea generale. Dunque mangia un po’ì di tutto, stando però attenta alle porzioni, nonché alla qualità dei cibi che sceglie di mangiare. Da molta importanza alla colazione, ove predilige una spremuta d’arancia bella fresca e uno yogurt.
Non salta inoltre mai i tre pasti principali, così come uno spuntino al mattino e uno al pomeriggio. In ogni caso la dritta in più è di limitare zuccheri e alcolici e portare ogni giorno sulla sua tavola proteine magre, sia vegetali e animali, abbinate a verdura fresca e di stagione e a squisiti e super salutari cereali.