Home » Enea Mazzoleni, ricordate il protagonista di MasterChef? Oggi ha dovuto rinunciare alla sua passione | Fine tristissima

Enea Mazzoleni, ricordate il protagonista di MasterChef? Oggi ha dovuto rinunciare alla sua passione | Fine tristissima

masterchef enea mazzoleni
MasterChef- ifood

Che fine ha fatto Enea Mazzoleni di MasterChef? Ha partecipato alla prima edizione, ma oggi ha preso tutt’altra strada.

MasterChef Italia è quel tipo di talent che tiene incollati alla tv milioni di italiani, famiglie intere, perché leggero, divertente e abbastanza avvincente.

La formula molto semplice del format prevede che i concorrenti, aspiranti chef che nella vita si occupano di tutt’altro, si sfidino a colpi di mestoli e padelle per dimostrare la loro bravura e aggiudicarsi il primo premio, consistente in denaro e la pubblicazione di un libro di ricette.

Oltre a rappresentare una vetrina per farsi conoscere pur senza vincere la gara e provare ad entrare lo stesso in qualche cucina.

Il sogno di molti, che per alcuni si è poi concretizzato, mentre altri hanno completamente abbandonato questa strada e si sono dedicati ad altro, o sono semplicemente tornati al loro lavoro. Tra tutti i concorrenti passati nelle varie edizioni, ricordate Enea Mazzoleni? Scopriamo che fine ha fatto.

MasterChef Italia: che fine ha fatto Enea Mazzoleni

Enea Mazzoleni ha partecipato  alla prima edizione di MasterChef Italia, andata in onda sul canale Cielo dal 21 settembre al 7 dicembre del lontano 2011. Un po’ diversa da come la conosciamo oggi, ai tempi i giudici sono gli chef Carlo Cracco e Bruno Barbieri e il ristoratore Joe Bastianich. Nessun presentatore ma il commento delle voci fuori campo di  Simone D’Andrea e Luisa Ziliotto accompagnano i telespettatori nel corso di questa nuova avventura.

Nel corso degli anni le cose sono un po’ cambiate, a cominciare dai giudici, che oggi sono, a parte il veterano Bruno Barbieri, i simpatici colleghi Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, e mai trio è stato più azzeccato. Ha commentato il primo durante la presentazione dell’ultima edizione: ” Si può dire che io sono cresciuto con MasterChef, ho lavorato con tutti i giudici che sono passati di qui, ho visto cambiare gli autori, i registi… Con Antonino e Giorgio, però, si è creato un rapporto che va al di là del programma, che continua anche al di là dello show”. E ha visto avvicendarsi decine di concorrenti, ognuno con la sua storia.

enea mazzoleni maratona
Enea Mazzoleni – ifood (foto Instagram)

Cambio di rotta totale

Tanti sono stati i concorrenti che hanno provato a mettersi in gioco. Alcuni hanno proseguito nel campo della ristorazione, aprendo locali e diventando anche dei bravi chef. Qualcuno ha deciso che forse quello non è il suo campo, contrariamente a quanto pensava.

Enea Mazzoleni è uno di questi, e dopo l’esperienza a MasterChef è tornato a fare il restauratore con l’Officina delle Arti, azienda di lavorazione marmo, dividendo le sue giornate tra l’amata fidanzata Flavia Vittoria e i suoi cagnolini. E correndo qualche maratona.