Ernst Knam, hai mai visto i suoi figli? Sono uno più bello dell’altro | In pochi li conoscono
Il re del cioccolato Ernst Knam è noto a tutti. Ma avete mai visto i suoi figli? Conosciamoli meglio e scopriamo cosa fanno.
Giudice di Bake Off – Dolci in forno il “milanese con accento tedesco” Ernst Knam è di fatto il re del cioccolato. Una passione che però non è nata spontaneamente. Da piccolo il suo sogno era fare l’ornitologo.
E come si è trovato con “le mani in pasta”? Ha detto a IoDonna: “Colpa del latino. Serviva per quel corso all’università, ma io avevo studiato il francese. Allora mia madre suggerì: ‘Fai il pasticcere, così avremo la torta in tavola ogni domenica’. Ho trovato un maestro, ho fatto da lui il praticantato, poi il giro del mondo ed eccomi qua”.
Ed eccolo qua, presentare le sue eccellenze dolciarie, i suoi capolavori che a guardarli sembrano vere opere d’arte. Infatti ammette: “Le mie creazioni si ispirano spesso ai grandi artisti: Jackson Pollock, Pomodoro, Fontana… Certo, un Pollock è per sempre, mentre uno Knam viene mangiato in un secondo… Però fa godere la vista, inebria col profumo ed è un’esplosione di gusto”.
Anche sua moglie l’ha conquistata con un dolce, come poteva essere altrimenti. E le ha dedicato una torta. A lei e a ciascuno dei suoi figli: “Le ho poi dedicato la torta Alessandra, con mandorle e amarene. Ciascuno dei miei quattro figli ha la ‘sua’ torta. La Claudius, la Carlos, la Giorgio, la Anna e… la Giulio. Perché all’inizio pensavamo di essere in attesa di un maschio per poi scoprire che sarebbe stata una bambina”. Conosciamo meglio i suoi figli.
Ernst Knam: chi sono i figli del re del cioccolato
Ernst Knam e la moglie Alessandra Mion, affettuosamente chiamata Frau Knam, ovvero signora Knam in tedesco, si sono sposati nel 2010, appena un anno dopo essersi conosciuti. Lei ha iniziato a lavorare nell’azienda del marito occupandosi però del rapporto con clienti e aspiranti tali, ovvero marketing e comunicazione, per poi dedicarsi alla pasticceria assieme al marito.
La coppia ha due figli, Giorgio e Anna, che si aggiungono a Claudius e Carlos, avuti dall’uomo da una precedente relazione.
Cosa fanno
Ernst Knam e la moglie sono diventati ormai volti noti e familiari per i telespettatori, ma per il resto il maestro pasticciere è molto riservato e non ama mostrare molto della sua vita privata.
Non si sa infatti nulla di più dei figli, né tantomeno della madre dei due più grandi. Nemmeno sul suo profilo ha mai mostrato una loro foto.