Home » Damiano Carrara costretto a ‘scappare’ dall’Italia: nulla lo ha trattenuto | Triste retroscena

Damiano Carrara costretto a ‘scappare’ dall’Italia: nulla lo ha trattenuto | Triste retroscena

Damiano Carrara
Damiano Carrara – IFood.it (foto di Instagram)

È stato costretto a fuggire dal paese in cui è nato e a differenza di come si potrebbe pensare nulla e nessuno lo ha trattenuto. Che triste situazione.

Sapeva che sarebbe stato un passo difficile da compiere, ma si era sentito obbligato a farlo perchè ero convinto che l’Italia non faceva più per lui. Non c’era infatti nulla per cui valeva la pena restare e nessuno a trattenerlo, per cui un giorno è partito e ha lasciato il belpaese.

Non sapeva bene cosa avrebbe fatto lì, avrà sicuramente avuto molti dubbi, ma sapeva che fuori avrebbe potuto dedicarsi al suo sogno più grande, dato che non poteva farlo dove si trovava. Aveva la strada spianata ma in un settore che non gli piaceva, per cui un giorno ha preso l’aereo ed è partito.

Chissà come sarebbero andate le cose se non avesse fatto questa scelta. Forse sarebbe diventato un esperto di quel settore, ma difficilmente sarebbe stato così felice come lo è oggi. Oggi infatti Damiano Carrara fa il lavoro dei suoi sogni e dedica ogni giorno alla pasticceria, la sua più grande passione.

Non dev’essere però stato affatto semplice per lui mollare tutto e andare a cercare di realizzare i suoi sogni lontano da dove è cresciuto. Alla fine però ce l’ha fatta.

Una dura scelta da prendere

Grazie a quella scelta Damiano Carrara è riuscito a trasformare il proprio sogno in realtà e a piccoli passi a farsi strada nel mondo della pasticceria, fino ad arrivare dov’è oggi. Farlo però non è stato affatto semplice, soprattutto all’inizio.

Per fare i primi passi in questo mondo e vivere allo stesso tempo lontano da casa, Damiano Carrara ha dovuto svolgere anche altri lavori, tra cui quello di bartender. Poi però nel momento in cui ha iniziato a ingranare con la pasticceria, è riuscito a dedicarsi totalmente a questo sogno e a trasformarlo nella sua principale professione. Ma ecco dov’è dovuto andare per rendere tutto ciò reale.

New York – IFood.it (foto di Depositphoto)

Costretto ad andarsene per realizzare il suo sogno

Per poter inseguire i suoi sogni e diventare un pasticciere, Damiano Carrara ha dovuto lasciare l’Italia e arrivare negli Stati Uniti. Aveva solamente 19 anni quando aveva fatto questa scelta e un lavoro sicuro in Italia, perchè era stato assunto come metalmeccanico a tempo pieno. Era però molto diverso da quello dei suoi sogni.

Purtroppo però a quei tempi l’Italia non gli dava l’opportunità di realizzare il suo sogno, per cui alla fine è dovuta andarsela a cercare fuori.