Home » Giorgio Locatelli verso l’addio alla moglie: “Mi ha quasi chiesto il divorzio” | La colpa è tutta sua

Giorgio Locatelli verso l’addio alla moglie: “Mi ha quasi chiesto il divorzio” | La colpa è tutta sua

Locatelli a un passo dal divorzio, la colpa sarebbe della moglie
Giorgio Locatelli Ifood

Chef Locatelli è stato qualche tempo fa, nonostante il grande amore per la moglie Plaxy, a un passo dal divorzio. Il motivo è sconcertante.

Sto oramai per tornare, è praticamente già oramai ai nastri di partenza, la nuovissima stagione di MasterChef Italia. Attesissima dal grande pubblico, vede come giudici il nuovo ed eccellente trio composto dal veterano Bruno Barbieri, del gigante buono Antonino Cannavacciuolo e da Giorgio Locatelli.

Quest’ultimo in particolare è ancora, per così dire, anche se sono passati ormai diversi anni dal 2018, la new entry. È infatti l’ultimo ad essere arrivato, dopo l’abbandono di Antonia Klugmann che, lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca, è stata la giudice più criticata di tutta quanta l’edizione italiana di MasterChef, che aveva a sua volta sostituito Carlo Cracco.

Giorgio, Antonino e Bruno non fanno nessun mistero di essere molto amici nella vita e neppure che sia nato fra di loro un fortissimo affiatamento. Cosa per altro alquanto palpabile anche per il pubblico a casa e che rende di conseguenza lo show molto più piacevole ed entusiasmante per coloro che lo guardano e lo seguono con tanto affetto.

Questo infatti è, senza alcuna ombra di dubbio, uno dei motivi principali per cui MasterChef è diventato così atteso anche per questa nuova stagione, ovvero la tredicesima, che a dicembre 2023, anche se ancora non è accertata la data, approderà sul Piccolo Schermo. Nel frattempo un particolare aneddoto ha fatto molto parlare di chef Locatelli.

Giorgio Locatelli, vita e amore

Giorgio Locatelli è uno chef italiano molto conosciuto all’estero, visto che il suo grande spirito imprenditoriale lo ha portato ad aprire numerosi locali in giro per il mondo, con il preciso scopo di far conoscere ad ampissimo raggio la sua cucina. Uno in particolare rimane il suo caposaldo, ovvero la Locanda Locatelli, sito a Londra.

Quest’ultimo è diventato molto noto anche per essere stato a lungo il ristorante preferito di Re Carlo III, dove ogni volta che vi si presentava dava sfogo al suo grande amore per i tortellini in brodo, con ben due porzioni. Giorgio inoltre è da anni sposato e innamoratissimo di sua moglie Plaxy, anche lei britannica. Un’episodio in particolare però sembra averli portati a un passo dal divorzio.

Locatelli a un passo dal divorzio, la colpa sarebbe della moglie
Giorgio Locatelli Ifood

“Mi ha quasi chiesto il divorzio”, la dichiarazione che spiazza

Sembra che la causa scatenante non sia stata alcun tradimento da parte di Giorgio o di lei, dato che fra i due l’amore è ancora e assolutamente più forte che mai, ma un accadimento a cui la sensibile Plaxy avrebbe assistito in cucina. Ovvero nel ristorante del marito un giorno ha visto un cuoco buttare un’aragosta viva nell’acqua bollente.

Mi ha quasi chiesto il divorzio!“, sono state la parole di Giorgio nel corso di un’intervista al Daily Mail. Lo chef ha proseguito affermando che da allora usano una macchina speciale per compiere la stessa operazione, senza però far soffrire gli animali. La moglie dunque è rimasta particolarmente impressionata dalla modalità con cui i crostacei vengono cucinati, sdrammatizzando però subito dopo ” il tutto”.