Matilde Gioli, svelati i segreti della dieta dell’attrice più bella di Italia: cosa mangia ogni giorno per stare in forma
Chiunque conosce la sua bellezza e invidia la perfetta forma fisica che ha. Ma cos’è che le permette di avere un fisico del genere?
È una delle donne più belle d’Italia, ma anche una delle sue attrici più apprezzate, nonostante sia nel mondo del cinema da relativamente poco.
Ha iniziato infatti a farsi conoscere solamente poco più di 10 anni fa partecipando al film di Paolo Virzì “Il capitale umano” nei panni di Serena Ossola, ma la sua interpretazione ha conquistato talmente tanto chiunque che in pochissimo tempo si è guadagnata un importante spazio in questo mondo, oltre a diversi riconoscimenti, come un Nastro d’argento, un Premio Afrodite per essere la migliore attrice emergente e molto altro ancora.
Complice di tutto questo è però anche il suo invidiabile fascino, che la rende un’icona di bellezza. Per non parlare della sua forma fisica. È praticamente perfetta e infatti chiunque la sogna.
Ma come fa a mantenersi in questo modo? Qual è il suo segreto? Pare sia nel in ciò che mangia ogni giorno, oltre che in ciò che fa.
Un’attività fisica particolarmente intensa
Se Matilde Gioli riesce a permettersi un fisico del genere, lo deve certamente a un ottimo stile alimentare, ma anche alla sua vita movimentata e all’attività fisica che pratica.
Due sono gli sport che pratica e che ama alla follia. Sono l’equitazione e il nuoto. Ogni volta che può trascorre quindi quanto più tempo possibile in piscina, tra una vasca e l’altra e quando non è in acqua è in groppa al suo cavallo Fuego. Insieme a lui fa una sessione di allenamento di circa 4 o 5 ore, dove a ogni 40 minuti cambia esercizio, di conseguenza, anche con lui non ci va leggera. Si diverte però un mondo, anche perchè i suoi allenamenti si svolgono in mezzo al verde, nel cuore del parco dell’Adda. Adora stare in mezzo alla natura, infatti quando non è sul set oppure a cavallo o in acqua, va in montagna a respirare un po’ d’aria buona e a fare delle lunghe passeggiate.
Non proprio un segreto ma..
Ma in cosa consiste l’alimentazione di Matilde Gioli? E soprattutto qual è il segreto che le permette di avere questa splendida forma fisica?
Pare che non ci sia un vero e proprio segreto che le consente di essere così. Sulla rivista “Elle” ha rivelato che semplicemente è molto attenta a ciò che mangia, di conseguenza segue una dieta equilibrata, che le permette quindi di assumere la giusta quantità giornaliera di macronutrienti. Non si priva quindi di nulla nè consuma qualcosa di particolare, ma semplicemente fa attenzione.