Home » Evelina Flachi non riesce più a trattenersi e vomita la verità sulla Clerici: per dimagrire non ha mai ingerito questo

Evelina Flachi non riesce più a trattenersi e vomita la verità sulla Clerici: per dimagrire non ha mai ingerito questo

evelina flachi confessione
Evelina Flachi e Antonella Clerici -ifood (foto Instagram)

Evelina Flachi svela il segreto di Antonella Clerici. La verità sul suo dimagrimento, come è avvenuto e cosa ha mangiato.

Che Antonella Clerici non sia esattamente una silfide è sotto gli occhi di tutti, così come vediamo la sua serenità e la sua sicurezza in se stessa.

Donna splendida da sempre, bionda come un angelo e dal sorriso travolgente, non ha mai fatto mistero di piacersi e di aver raggiunto la serenità necessaria per accettarsi così come si è. Anche senza rientrare negli assurdi canoni imposti negli ultimi anni stanno cercando di imporci.

Ma quando decide di perdere qualche chilo che molte donne come lei mettono su in menopausa, si rivolge alla sua amica Evelina Flachi,  Nutrizionista e Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

La dottoressa è un volto noto della tv, è apparsa in diverse trasmissioni a parlare di sana alimentazione, e adesso ha rivelato il segreto del dimagrimento di Antonella Clerici.

Evelina Flachi: la verità sul dimagrimento di Antonella Clerici

La nutrizionista Evelina Flachi che spesso vediamo al suo fianco in tv,  ha fatto una lunga chiacchierata ai microfoni di Iodonna, parlando dell’amica e del suo percorso di dimagrimento, svelando il suo segreto. Innanzitutto l’esercizio fisico, che fa bene a tutti ma particolarmente dopo la menopausa per ragioni di salute. La Clerici quindi si esercita correndo sul tapis roulant e per almeno 3 volte la settimana fa una lunga camminata a passo svelto per almeno 45 minuti.

Ma svela anche: “Ogni giorno la vedo spiluzzicare in trasmissione, tentata dai manicaretti che preparano gli chef. La sua fortuna è che è una donna molto attiva e fin dopo la gravidanza, come tutte le donne, ha avuto difficoltà per tenere a bada l’aumento del peso”. Ed ecco che entra in scena lei, standole vicino con i suoi consigli. Per esempio, spiega: “quando si vuole concedere qualche golosità recupera il giorno dopo facendo scelte più ridotte in calorie e quantità. Sono i suoi ‘giorni di recupero'”.

evelina flachi segreti dieta
Evelina Flachi e Antonella Clerici – ifood (foto Instagram)

Il segreto finalmente svelato

Evelina Flachi racconta poi che oltre a sapersi regolare con il cibo bisogna evitare gli alcolici  e bere tanta acqua durane la giornata, proprio come fa la conduttrice di È sempre mezzogiorno. Anche le tisane, che a lei però non piacciono,  aiutano molto chi non riesce a bere il quantitativo necessario di acqua. Per esempio “per digerire si può ricorrere a quelle di finocchio e zenzero, che possono servire anche a chiudere il pasto e fermarsi anche si avrebbe voglia di un dolcetto. Consiglio di iniziare il pasto con un bicchiere d’acqua e verdure crude o cotte a piacere per favorire senso di sazietà”.

Insomma, Antonella Clerici, è dimagrita ma di certo non grazie a una dieta miracolosa. Perché non solo non esistono diete magiche, ma nemmeno cibi che fanno ingrassare in assoluto. O dimagrire. Sono le porzioni abbondanti ripetute, i condimenti e  e l’eccesso che fanno ingrassare.