Home » Diletta Leotta, così è tornata subito in forma dopo il parto: cosa ha mangiato per essere perfetta dopo neanche un mese

Diletta Leotta, così è tornata subito in forma dopo il parto: cosa ha mangiato per essere perfetta dopo neanche un mese

Diletta Leotta
Diletta Leotta – IFood.it (foto di Ansa)

In meno di un mese è riuscita a recuperare la sua perfetta forma fisica, come se nulla fosse accaduto. Ma come ha fatto?

È talmente incredibile la rapidità con la quale è riuscita a recuperare la sua forma fisica, che è inevitabile domandarsi come abbia fatto.

È difficile infatti una donna riesca a riprendersi da una gravidanza in maniera così rapida. In genere v’impiega molto più tempo a recuperare la sua forma fisica e a smaltire i chili che ha accumulato nel corso della dolce attesa. Diletta Leotta invece ci è riuscita in meno di un mese.

Ha partorito sua figlia Aria il 16 agosto e nemmeno un mese dopo non solo è riuscita a tornare al lavoro sul campo, ma è anche riuscita a tornare alla perfetta forma fisica che aveva nove mesi prima. Quasi si stenta a credere che ci sia riuscita in così poco tempo, per questa ragione è obbligatorio chiedersi come abbia fatto.

Sembra che ad averle permesso di tornare rapidamente in forma sia stato il cibo che consuma ogni giorno e che Diletta Leotta sceglie con molta cura. È questo il suo segreto di bellezza.

Una buona dieta e un costante allenamento

Sono due i modi in cui Diletta Leotta si è facilmente ripresa dalla gravidanza. Non solo si è preoccupata di mangiare bene, ma ha anche praticato ogni giorno un po’ d’attività motoria, sebbene in maniera leggera.

Attraverso una fitball ha fatto un po’ di “mobility routine”, ovvero della ginnastica dolce, che le ha permesso di allenare diverse parti del corpo, come il bacino, i glutei e gli adduttori.

Diletta Leotta
Diletta Leotta – IFood.it (foto di Ansa)

Un’alimentazione sana e priva di sgarri

Quanto all’alimentazione Diletta Leotta una volta data alla luce la piccola Aria, non si è concessa grandi sgarri alimentari, ma come nove mesi prima, ha continuato a mangiare in maniera sana ed equilibrata, prestando molta attenzione a ciò che mangia.

Nella sua alimentazione ha quindi escluso gli alimenti grassi, ma ha inserito dei cibi magri come le carni bianche e il pesce, le verdure poco caloriche come le zucchine e le biete, il riso e la pasta fatta con i legumi, come le lenticchie e i piselli. Ha poi escluso dalla sua dieta i dessert, salvo quelli con la frutta, come le nuvole di arance ricoperte di cioccolato fondente, che adora. Sono gli unici dolci che ammette e che oltretutto adora.