Bake Off Italia, la concorrente lo ha fatto davvero di notte pensando di non essere vista: retroscena inaspettato
Sfruttava la tranquillità della notte pensando di non essere vista da nessuno e ne approfittava quindi per farlo. Per lei era necessario.
Non è solo portatrice di consiglio, ma anche uno dei momenti più calmi di tutta la giornata, durante il quale si percepisce un’atmosfera tranquilla e rilassante. Lei lo sapeva molto bene, per questa ragione approfittava del momento per poterlo fare.
Per lei era un bisogno necessario per poter andare avanti, per cui, certa di non essere disturbata da nessuno, coglieva la tranquillità della notte per poterlo fare prima di andare a riposare e poi riprendere con i ritmi della giornata, che a volte erano davvero pesanti.
S’iniziava la mattina e poi senza sosta si proseguiva per il resto della giornata, fino appunto alla sera. Per questa ragione per lei era inevitabile farlo durante la notte, anche se non era semplice. Tanti erano i procedimenti da memorizzare e molto spesso erano molto simili tra loro. Non era quindi affatto semplice.
Lo ha raccontato in un’intervista su “Vice” nella quale ha avuto modo di parlare della sua esperienza a “Bake Off Italia”. Nel suo racconto è anche emerso questo retroscena.
Un’esperienza tanto stressante quanto emozionante
Aveva seguito la prima edizione da casa e le era piaciuta così tanto che non aveva resistito alla tentazione di provare a prendere parte anche lei al programma. Non credeva però che l’esperienza sarebbe stata così stressante ed emozionante.
C’era però del resto la sua vita in gioco e il suo futuro. Ai tempi lavorava in un’agenzia assicurativa e aveva quindi il lavoro certo, ma sentiva di volere qualcosa di più, per cui per darle una svolta si era iscritta sia a Bake Off che a un corso serale di pasticceria. Alla fine l’esperienza le è stata molto utile, ma andare avanti nel programma non è stato semplice per lei. Tante erano le cose da imparare e poco il tempo per farlo, per cui spesso si ritrovava anche a studiare nel cuore della notte.
Costretta a studiare durante la notte
Ma ecco cos’ha raccontato Alice Balossi a proposito della sua esperienza a “Bake Off” e delle sue notti passate a studiare: “Devi mandare a memoria un sacco di ricette e finisci per studiartele di notte. E poi sono tutte simili, burro, uova, zucchero, una confusione pazzesca“.
Ha poi proseguito parlando dei tempi di registrazione: “I ritmi di registrazione sono lunghi: cominci la mattina e vai avanti finchè ce n’è, a volte fino a mezzanotte. Si registrava tutti i giorni, ogni tanto facevamo un paio di giorno di pausa“.