Carlo Cracco, parole durissime contro MasterChef: “Due co***oni” | Non immagini a chi e cosa si riferisce
Carlo Cracco, spunta la confessione sull’esperienza con MasterChef. Le sue parole sono durissime, lo chef non si risparmia.
È stato il giudice di MasterChef più temuto al pari del collega Joe Bastianich. Carlo Cracco ha fatto strage di concorrenti dal 2011 al 2017 quando ha abbandonato il talent culinario.
Dopo aver replicato il ruolo del cattivo in Hell’s Kitchen Italia, format basato sull’omonimo condotto da un altro villain della tv Gordon Ramsay, si è dedicato ad altri progetti.
Memorabile la scena con cui è stato salutato dai colleghi nella prima edizione dopo il suo abbandono: il “funerale”, con tanto di bara.
Dirà al Corriere di esserne stato all’oscuro fino alla messa in onda quando hanno inziato a telefonargli per sapere se fosse morto davvero: “L’ho trovato un po’ kitsch, di cattivo gusto. Anche perché non si è mai fatta una cosa del genere in televisione. Al Festival di Sanremo non ho mai visto fare il funerale al conduttore precedente. Però è anche vero che la televisione per fare audience è disposta a tutto: a vendere la mamma, la nonna, la suocera, la nuora e a vendere la pelle dell’orso ancora prima di averla cacciata. E quindi anche a fare il funerale a Cracco”.
Carlo Cracco: le parole durissime contro MasterChef
Che Carlo Cracco sia un bravo chef non c’è dubbio, sul piano personale possiamo giudicarlo solo per quanto abbiamo visto in tv. E qui ha dimostrato il suo obiettivo: “diffondere la cultura del cibo”. Il cibo quello buono, non quello che ti portano a casa, dice. Non che non possa esserlo altrettanto, ma “perché farsi portare una pizza che da quando esce dal forno a quando arriva a casa è fredda e non è più buona?”
Anche a MasterChef ha cercato di portare il suo pensiero sul buon cibo, qualche volta con modi discutibili, sicuramente. Non è stato raro vederlo urlare e offendere i concorrenti bocciando in malo modo i piatti proposti. Ma oggi viene fuori anche ciò che pensava del programma che lo ha fatto conoscere ai più.
Cosa ha detto l’ex giudice
Carlo Cracco ha lasciato orfani i fan di MasterChef quando ha deciso di abbandonare. Sebbene il suo personaggio fosse tra i più duri e severi, nello stesso tempo è riuscito a farsi apprezzare anche per i preziosi consigli elargiti tra una critica e l’altra. Raggiunto dai microfoni di Fanpage ha però riservato parole non proprio lusinghiere per il talent culinario.
Quando gli fanno notare che è stato uno dei primi a lanciare in tv lo spettacolo culinario, risponde: “Sì, poi sono stato anche il primo ad andarsene. È tutto bello, una volta, due volte, tre volte… poi che due cog****i! Ma lo ha detto sorridendo, per fortuna.