Home » Caterina Ceraudo, quanto costa mangiare nel celebre il Dattilo: la verità ti lascerà a bocca aperta

Caterina Ceraudo, quanto costa mangiare nel celebre il Dattilo: la verità ti lascerà a bocca aperta

caterina ceraudo prezzi ristorante
Carterina Ceraudo – ifood (foto Instagram)

Quanto costa mangiare nel ristorante di Caterina Ceraudo? Scopriamo prezzi e menù del Dattilo, regno della chef stellata. 

Grazie a MasterChef magazine impariamo a conoscere professionisti del settore che altrimenti resterebbero relegati solo tra gli appassionati.

Caterina Ceraudo è una di questi; classe 1987, di origini calabresi, si è conquistata con il suo talento una stella Michelin per il suo ristorante di famiglia Dattilo, che oggi ne vanta 3.

Ed è proprio al Dattilo che inizia tutto. La passione, il talento innato, la voglia di migliorarsi sempre. Dice di sé come riporta Ambasciatori del Gusto: “Utilizzo pochi elementi, cercando di esaltare i sapori semplici. Potrei definire il mio stile equilibrato e leggero, una missione che può apparire paradossale in Calabria ma solo all’apparenza. È così per ogni mia ricetta, dal salato al dolce”.

Scopriamo allora come viene rappresentato il suo stile nel menù del ristorante di famiglia, e quanto ci costerebbe gustare i suoi piatti genuini.

Caterina Ceraudo: quanto costa mangiare al suo Dattilo

Al ristorante Dattilo della chef Caterina Ceraudo, situato all’interno della tenuta di famiglia a Crotone, nella località di Strongoli, è possibile degustare vari tipi di menù con numeri di portate diversi e ovviamente diverso prezzo. Per esempio nel menù Grayasusi di questa estate troviamo ben 7 portate che vanno dal Baccalà, yogurt, cetrioli e sambuco al Guazzetto di mare e arance speziate terminando con Basilico e fico e il dolce Cioccolato bianco e salvia. Tutto a 120 euro.

Nel Grisara invece sono incluse 6 portate che comprendono Raviolo bianco di ricotta, latte e ginepro e un particolarissimo Cioccolato, rosmarino e sale il tutto a 120 euro, che sale a 170 includendo i vini in degustazione.

caterina ceraudo chef ristorante
Caterina Ceraudo – ifood (foto instagram)

Gli altri menù

Nel ristorante di Caterina Ceraudo non può certo mancare il menù Dattilo, un menù di degustazione di ben 12 portate. Qui possiamo trovare vasta scelta di piatti per tutti i gusti. Si parte da un Dentice, bergamotto e pepe rosa e si prosegue con lattuga arrosto e cedro. Ma trovano posto anche un Capellino di ostrica e bacche di goji, un Tortello di melanzane e un Cioccolato bianco, salvia e pepe bianco a 145 euro.

E se 12 portate sembrano troppe, è possibile optare per menù a scelta: 3 portate tra quelli di degustazione o 4, compresi i dessert, consteranno rispettivamente 120 euro e 140 euro. E i vini? Se si scelgono quelli dell’Azienda Ceraudo se ne potranno sorbire 3 – 4 o 5 calici pagando rispettivamente 35 – 55 e 65 euro. Oppure 4 calici scelti dal sommelier a 70 euro.