Joe Bastianich, nessuno conosce la verità sul suo titolo di studi: nessuno conosce la verità
Che titolo di studio possiede il ristoratore italoamericano Joe Bastianich? Una verità che in molti ancora ignorano.
Joe Bastianich è stato parte integrante del parterre dei giudici del cookign show per eccellenza MasterChef Italia, dove però, lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca, è stato anche condiviso con l’edizione USA del programma, ove affiancava il colleghi d’oltre Oceano Gordon Ramsey e Graham Elliott.
Una particolarità di Joe che non è mai passata inosservata, durante il periodo della sua permanenza in MasterChef Italia specialmente, è stata la sua abitudine, piuttosto teatrale, così potremo definirla, di lanciare i piatti o scaraventarli in malo modo, ogni qualvolta gli veniva proposta una pietanza improbabile.
“Ma vuoi che muoro?“, è stata inoltre una della sue frasi più celebri, sempre appartenente al periodo della sua permanenza all’interno del cooking show, divenuta talmente famosa da intitolare persino il capitolo di un romanzo comico edito da Newton Compton Editori, ovvero Mia Suocera È Un Mostro, uscito dall’infaticabile penna di Valentina Vanzini.
La frase citata è stata pronunciata dal ristoratore nel momento in cui un concorrente aveva presentato un piatto con la presenza di anice stellato. Se poi parliamo di un Bastianich a 360° sappiamo di essere in presenza di una grandissimo imprenditore nel ramo della cucina, che ha aperto locali praticamente in tutto il mondo, in modo di far conoscere la sua cucina ad ampissimo raggio.
Joe Bastianich dentro e fuori dai ristoranti
Da qualche edizione a questa parte, Joe non figura più all’interno del parterre di MasterChef Italia, che pare aver momentaneamente abbandonato al fine di dedicarsi ad altri progetti, non solo inerenti alla cucina per la verità. Non è cosa poco nota infatti che Joe possieda ben altre velleità artistiche.
Ama cantare, il che non è affatto un ,istero per nessuno, soprattutto in Italia, visto che, in primis lo abbiamo visto fra le fila di Amici Vip in una passata edizione, dove ha dato prova delle sue doti canore. Inoltre possiede anche un complesso, con il quale ha pure inciso diversi singoli e dischi. Ma in quanti sono a conoscere il reale titolo di studio di Joe?
Il titolo di studio di Joe Bastianich
Partiamo dal principio, Joe Bastianich, classe 1968, segno zodiacale Vergine, ha indubbiamente ereditato la passione per la cucina dai genitori, ovvero Lidia e Felice, entrambi ristoratori, avendo trascorso nelle cucina anche buona parte della sua infanzia, ma inizialmente pare che non fossero queste le sue intenzioni per il futuro.
Il giovane Joe agli inizi intendeva diventare un pezzo grosso della Finanza e, per tale ragione si è iscritto al Boston College, dove si è laureato nel 1989 in Filosofia e Scienze Politiche. Per un breve tempo lavorerà anche in una nota banca d’investimento, ma la sua avventura finisce presto e da allora la passione per la cucina, con la quale farà fortuna, torna a farsi sentire più viva che mai.