Ivano Ricchebono, ‘pugnalata’ improvvisa alla Clerici: ‘colpo’ basso senza precedenti
Ivano Ricchebono non si è mostrato solo accanto ad Antonella Clerici, ma è stato beccato anche in compagnia di un’altra conduttrice.
Ivano Ricchebono, noto per la sua presenza nel programma “È sempre mezzogiorno” condotto da Antonella Clerici, è uno chef che ha saputo farsi apprezzare per il suo talento culinario e la sua personalità affabile.
Lo chef ha saputo conquistare il cuore degli italiani non solo attraverso la televisione ma anche con la sua eccellenza in cucina.
Lo abbiamo visto sul piccolo schermo al fianco di Antonella Clerici, ma il celebre cuoco ha collaborato anche con altre conduttrici italiane.
La carriera televisiva di Ivano Ricchebono ha preso il volo nel 2013, quando ha iniziato a collaborare con Antonella Clerici nel programma “La Prova del Cuoco”.
Ivano Ricchebono: presenza fissa nei programmi di Antonella Clerici
L’esperienza a La Prova del Cuoco ha segnato l’inizio di un percorso che lo ha visto tornare al fianco della Clerici nel nuovo progetto “È sempre mezzogiorno”. Oltre alla televisione, Ricchebono ha collaborato con chef di calibro come Alessandro Serni e Giovanni Parlati. Nel 2004, ha aperto il ristorante “The Cook” con la moglie Elisa Arduini, sommelier del locale, ricevendo la sua prima stella Michelin. Ha inoltre avviato una collaborazione con Alessandro Cavo al “Cavo” di Vico Falamonica, situato nel Palazzo Branca Doria.
Ivano Ricchebono è uno chef che mette passione e dedizione in ogni suo piatto. La sua cucina è un mix di tradizione e innovazione, dove ogni ingrediente è scelto con cura per creare esperienze gastronomiche uniche. La sua partecipazione a “È sempre mezzogiorno” ha permesso al grande pubblico di apprezzare la sua abilità nel trasformare ingredienti semplici in piatti raffinati e deliziosi.
Ivano Ricchebono insieme a Roberta Capua per “Mare Stellato”
La sua filosofia culinaria si riflette anche nel suo ristorante “The Cook”, dove propone una cucina che esalta i sapori autentici e le materie prime di qualità. Importante è notare che la carriera di Ricchebono non si è limitata alla collaborazione con Antonella Clerici.
Ivano Ricchebono si è infatti fatto fotografare anche insieme a Roberta Capua in occasione della Charity Dinner “Mare Stellato”, dimostrando la sua versatilità e la capacità di muoversi con disinvoltura in diversi contesti del mondo culinario. “Quando mi è stato proposto di coordinare i talentuosi chef partecipanti a Mare Stellato, ho risposto con il cuore pieno di entusiasmo. L’amore per la città di Genova mi stimola continuamente e non mi ha fatto esitare neanche per un attimo.”, ha scritto lo chef condividendo orgoglioso il post sul suo profilo Instagram.