Joe Bastianich furioso come non mai, volano piatti e parole pesantissime | Mai visto così prima d’ora
Joe Bastianich mai visto così prima d’ora, le parole sono molto pesanti e si parla addirittura di progetto letale.
Che Joe Bastianich non avesse peli sulla lingua è sempre stato risaputo, come del resto lo sono sempre stati i suoi modi decisamente taglienti, ma allo stesso tempo giusti, con i concorrenti del cooking show per eccellenza, ovvero MasterChef Italia, che ora è ormai ai nastri di partenza con una nuova edizione.
Da un po’ di tempo a questa parte il parterre dei MasterChef Italia possiamo dire che abbia subito dei cambiamenti, specialmente dopo l’abbandono di Carlo Cracco e Joe Bastianich, che ha riportato il numero dei giudici a tre, com’era all’inizio nelle primissime edizioni. Al momento i giudici di gara sono Bruno Barbieri, presente fin dall’inizio, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Fra di loro non c’è alcun mistero che , ora come ora sia nato un forte affiatamento, tanto che hanno pubblicamente dichiarato di essere diventati amici anche nella vita, cosa che prima non era stata possibile. Uno dei motivi principali era appunto la modalità differente di intendere una collaborazione dal punto di vista professionale.
Joe in particolare possiamo oramai definirlo, oltre che un personaggio TV, ma anche un artista a tuttotondo, amante in particolare della musica e del canto, cosa che è stato possibile vedere grazie anche ad una sua partecipazione ad Amici Vip. Inoltre possiede anche un gruppo musicale, con il quale ha pure inciso dei dischi, oltre che numerosi singoli.
Joe Bastianich, dedizione e precisione in cucina
La passione di Joe per i fornelli gli è stata tramandata dalla madre e dal padre, entrambi ristoratori, mentre lui inizialmente, cosa che è stata testimoniata dalla sua Laurea in Scienze Politiche, avrebbe voluto fare carriera nella finanza, capendo poco dopo però che quello per la cucina era un amore troppo forte per essere ignorato.
In quest’ultima ha messo tutta la sua dedizione e la sua conoscenza in materia, tale da essere poi diventato non solo un grande ristoratore, ma anche un valente imprenditore, dal momento che possiede numerosi ristoranti in giro per il mondo. È anche per questo motivo che Joe, conscio della fatica e dei sacrifici che questo lavoro comporta, è sempre stato particolarmente esigente anche dai concorrenti del programma, tanto che un’imperfezione, a suo giudizio imperdonabile, lo ha fatto esplodere.
Un pan di spagna malriuscito diventa un ‘progetto letale’
Nel corso della puntata di una vecchia edizione di MasterChef Italia, Joe, insieme ai compagni di avventura di allora, avevano ospitato in studio il maestro della pasticceria, ovvero il bresciano Iginio Massari, dove l’invention test erano appunto i dolci. Ma quello preparato da un concorrente, che non è stato capace di rendere un pan di spagna degno, ha mandato Joe su tutte le furie.
Il concorrente, probabilmente vinto dall’emozione, aveva errato dei passaggi fondamentali nella preparazione del pan di spagna, che non è riuscito, come definito da Massari “come una nuvola”. Joe, a dimostrazione della pesantezza, ne ha creato una palla con le sue stesse mani, scaraventandola contro una parete in modo che il tonfo ne facesse capire la pesantezza e definendolo un “progetto letale“.