Home » Isabella Potì, quanto costa mangiare nel ristorante dell’amatissima pastry chef ospite di MasterChef

Isabella Potì, quanto costa mangiare nel ristorante dell’amatissima pastry chef ospite di MasterChef

isabella potì prezzi ristorante
Isabella Potì – ifood

Isabella Potì è la pastry chef più modaiola e moderna. Scopri quanto costa mangiare nel suo ristorante stellato nel cuore del Salento.

Uno dei tanti ospiti presentati nello studio di MasterChef è stata Isabella Potì. Una pastry chef, termine moderno che definisce un livello superiore di pasticceria, così come è moderna lei.

Nemmeno trent’anni, una stella Michelin per il ristornate Bros che gestisce assieme a Floriano Pellegrino, suo compagno nella vita, è glamour e millennial, come lei stessa si definisce.

Lo ha detto in un’intervista a La cucina italiana: “Sono una Millennial, che per me significa essere una professionista del settore al passo con i tempi, andare alla stessa velocità del mondo. Oggi uno chef non si dedica esclusivamente alla cucina, ma è anche imprenditore, comunicatore. Io cerco di conciliare tutti questi aspetti della mia professionalità che ritengo essenziali”.

Ed è una vera mossa imprenditoriale il progetto Sista. La crostata 4.0, un nuovo modo di intendere questo dessert acquistabile nel suo ristorante. Sei diverse ogni mese, con ingredienti che seguono il corso delle stagioni. “Odiavo le crostate, quando erano piccola. Frolla super spessa e biscottosa, marmellata super dolce, non mi piacevano proprio. E così mi sono detta: perché odiarle? Le ho fatte a modo mio e le ho create più contemporanee” ha detto nell’intervista citata. Ma se volessimo assaggiare la cucina del suo ristorante, quanto dovremmo spendere? Scopriamolo.

Isabella Potì: quanto costa mangiare nel suo ristorante

Quando il volto di uno chef famoso diventa a noi familiare perché appare in tv ci viene spontaneo chiederci quanto ci costerebbe mangiare in uno dei suoi ristoranti, se ne possiede più di uno. E la stessa curiosità sicuramente è venuta ai telespettatori che hanno conosciuto la pastry chef Isabella Potì.

Sul sito del ristorante Bros non è possibile trovare il menù al dettaglio poiché viene specificato “La nostra proposta gastronomica segue il ritmo delle stagioni e cambia con cadenza semestrale”. Ma troviamo i prezzi.

menù ristorante bos
Alcuni piatti del Bros – ifood (foto Instagram)

I prezzi dei menù del Bros

Al momento i menù proposti sono due, il menù 20 passi e quello 25 passi, menù degustazione in cui i passi sono le portate proposte. Si tratta di un ristorante definito atipico, sperimentale. Per esempio il “limoniamo” che non è altro che un sorbetto agli agrumi, viene servito nel calco delle labbra degli chef.

I prezzi per “l’esperienza” sono 170 euro a persona per il 20 passi, che dura tra le 2 ore e 30 e le 3 ore, e 200 euro per il 25 passi, con una durata tra le 3 ore e mezza e le 4 ore.