Joe Bastianich, lite con Cannavacciuolo in diretta: volano paroloni tra i due chef | Amicizia al capolinea
Sembra che l’amicizia tra Bastianich e Cannavacciuolo sia giunta al capolinea. La lite in diretta la dice molto lunga.
Sono volati letteralmente stracci indiretta fra due eccellenze della cucina, parliamo di Joe Bastianich, ultimo ad aver abbandonato il cooking show, e Antonino Cannavacciuolo, tutt’ora presente. Tuttavia non sono passati inosservati dei paroloni che sono volati tra il ristoratore italoamericano e lo chef partenopeo.
A breve inizierà la tredicesima e attesissima stagione di MasterChef Italia e fra il pubblico italiano c’è molta attesa. Nel parterre dei giudici ritroveremo nuovamente il trio composto da Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, definito, e pure a buona ragione, come un veterano, dal momento che lo abbiamo visto sin dalla primissima stagione.
Al momento fra i tre vige un fortissimo affiatamento, tanto che possiamo dire che sia palpabile persino per il pubblico a casa, oltre che per i concorrenti in studio. I tre infatti non hanno fatto alcun mistero del fatto che si frequentano persino a telecamere spente e fuori dalla trasmissione.
Joe, come già detto è stato l’ultimo a lasciare il programma, al fine di dedicarsi ad altri progetti, che ha sempre portato avanti in maniera parallela alla cucina. Sino ad allora si era sempre particolarmente distinto per i suoi modi di fare alquanto pittoreschi, quali ad esempio il classico lancio dei piatti.
Joe e Antonino, due personaggi agli antipodi
Curiosamente Joe, il collega giudice con il quale ha sempre sembrato legare di meno, non da un punto di vista personale ma per un puro fatto di vedute sul proprio lavoro, è stato proprio Antonino. Diciamo pure che i due, anche caratterialmente, si possono definire praticamente come il giorno e la notte.
Antonino in effetti si è sempre contraddistinto per i suoi modi molto più pacati e per il suo tono di voce tranquillo e al tempo stesso rassicurante. Lui e Joe dal punto di vista lavorativo si può dire che abbiano molto in comune dal fatto di essere due valenti imprenditori oltre che due grandi conoscitori della cucina in lena generale, ma proprio qui una loro disparità di vedute li ha portati ai ferri corti.
Il “risotto” della discordia
Durante alcune prove tratte dall’ottava stagione del cooking show, prontamente condivise attraverso un video YouTube, venivano mostrati i giudici mentre dicevano la loro sulla preparazione del risotto. La diatriba tra Antonino e Joe è nata proprio sul discorso dell’impiattamento, il primo ha asserito che avvenisse su un piatto piano, mentre il secondo in una fondina.
“In Italia creiamo e a New York distruggono”, sono state le parole di un contrariato Antonino, al quale Joe ha prontamente risposto “Ti ricordo di nuovo, il mondo non finisce alla spiaggia italiana!”, per poi venire ripresi da Barbieri il quale li ha invitati a smetterla di litigare come due bambini. Parole, queste ultime alle quale Antonino e Joe si sono lasciati andare a una fragorosa risata, rompendo la tensione fin lì creatasi.