Home » MasterChef, l’addio del giudice amatissimo è un colpo al cuore: non c’è stato nulla da fare per fargli cambiare idea

MasterChef, l’addio del giudice amatissimo è un colpo al cuore: non c’è stato nulla da fare per fargli cambiare idea

Brutto colpo al cure per MasterChef
MasterChef Italia Ifood

Sta ormai per approdare sul Piccolo Schermo con una nuovissima stagione il cooking show più amato della TV italiana. Tuttavia MasterChef Italia è stato duramente colpito da un addio.

Se parliamo di MasterChef Italia sappiamo di essere in presenza di un reality show molto amato e seguito dal grande pubblico. A breve, ora che stiamo entrando nel vivo del mese di dicembre 2023 e che ci stiamo avvicinando sempre più alle feste natalizie, il cooking show sta per riapprodare sul Piccolo Schermo.

Per il grande pubblico l’attesa è altissima e quasi palpabile potremmo dire, dal momento che non vedono l’ora di rivedere l’amatissimo trio per eccellenza al quale si sono profondamente affezionati. Parliamo di Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Il primo in particolare lo possiamo definire un autentico veterano, dato che, dal 2011 ad oggi, non si è perduto neppure una stagione.

Fra di loro, ovvero il trio di giudici attualmente in forze nel programma, si è venuto a creare un fortissimo affiatamento, tanto che nessuno ha fatto alcun mistero del fatto che si frequentano anche a telecamere spente e che è praticamente nata fra di loro una grande amicizia, cosa impensabile in precedenza.

La sinergia presente nel trio BarbieriLocatelliCannavacciuolo è tale che viene percepita sia dal pubblico a casa che dei concorrenti in studio, che a loro volta, respirando a pieni polmoni un’atmosfera serena e rilassata, sono maggiormente spronati a dare il meglio ai fornelli innanzi alle telecamere e a fare maggiormente bella figura.

MasterChef Italia, il prima e il dopo

All’inizio, lo ricordiamo per dovere di cronaca, era sempre presente un trio di giudici, composto dal tutt’ora presente Bruno Barbieri, vero caposaldo del programma, tanto che lo abbiamo visto presente anche nello spin-off Junior, lo chef meneghino Carlo Cracco e il ristoratore italoamericano, condiviso anche con l’edizione USA del programma, Joe Bastianich.

Successivamente si è inserito, allargando il parterre dei giudici a quartetto, anche Antonino Cannavacciuolo, pure lui tutt’ora presente, che è subito stato molto amato dal grande pubblico. In tempi recenti però il programma pare che sia stato colpito da un dramma, che riguarderebbe per l’appunto un addio molto sofferto. Per la precisione si tratta di un giudice.

Brutto colpo al cure per MasterChef
Joe Bastianich Ifood

L’uscita di scena di Joe Bastianch

Il ristoratore italoamericano è stato l’ultimo ad abbandonare il cooking show, motivo per il quale il parterre dei giudici è sceso nuovamente a trio è stato per questo motivo. Il primo ad andarsene fu Cracco, al fine di dedicarsi maggiormente a nuovi progetti imprenditoriali riguardanti la ristorazione, venendo sostituito prima da Antonia Klugmann e successivamente da Giorgio Locatelli.

Joe uscì poco dopo, come ha infatti rivelato lo stesso Bastianich, il suo intento era di dedicarsi maggiormente anche lui ad altri progetti ma non solo riguardanti la cucina, ma più che mai la musica, altra sua grande passione. Di lui infatti sappiamo che canta molto bene e che possiede anche un gruppo musicale. Il grande pubblico tuttavia non può non ricordare con nostalgia il suo lancio dei piatti.