Home » Mourad Dakir, ricordate lo chef di È sempre mezzogiorno? Oggi è ridotto così | Nessuno conosce la verità

Mourad Dakir, ricordate lo chef di È sempre mezzogiorno? Oggi è ridotto così | Nessuno conosce la verità

mourad dakir oggi cosa fa
Mourad Dakir e Lorenzo Biagiarelli – ifood (foto X)

Che fine ha fatto lo chef di origini marocchine Mourad Dakir di È sempre mezzogiorno? Non si vede più da un po’ di tempo, ecco cosa fa oggi.

A È sempre mezzogiorno nel corso degli anni Antonella Clerici ci ha presentato diversi cuochi, chef e affini, sia in quanto presenze fisse che come ospiti.

Il programma si è rivelato un degno erede del predecessore La prova del cuoco, e le modifiche apportate hanno raccolto l’entusiasmo dei telespettatori che hanno ritrovato una trasmissione di svago, cucina, e chiacchiere.

Anche la scelta dei giochi a casa è stata un’idea vincente. Coinvolgere il pubblico da casa come si faceva una volta, con vecchi programmi per famiglie, è quell’idea che offre qualcosa di diverso, dal sapore un po’ retrò. Esattamente come la “reclame” lanciata dalla padrona di casa.

Così come è piaciuto il tocco esotico dato dallo chef Mourad Dakir, ristoratore di origini marocchine che ha portato qualche anno fa alcune ricette tipiche della sua terra. Lo ricordate? Scopriamo che fine ha fatto.

È sempre mezzogiorno: che fine ha fatto Mourad Dakir

Tanti volti tutti alla corte di Antonella Clerici, alcuni scelti e voluti personalmente come Alfio Il fattore, amico del compagno della padrona di casa. Del resto ha detto a TvBlog a riguardo: “Mi circondo sempre di persone positive, voglio che ci sia un bel clima, non conflittuale. Per il resto, non mi pongo mai aspettative. Quasi sempre, quando parto con la sola idea di fare le cose bene e con criterio, i risultati non mancano”.

E infatti non sono mancati. Ed è inutile fare un paragone con il programma che ha condotto per circa venti anni. E confessa: “In realtà ero un po’ stanca della gara tra i cuochi. La Prova del Cuoco rimarrà per sempre il mio programma, lo adoro. E’ stato la mia vita, il mio grande successo e tutto è cominciato da lì. Non rinnegherò mai un format che mi ha dato tutto, anzi spesso e volentieri lo cito. E’ sempre mezzogiorno è un’altra cosa, un altro mondo”.

mourad dakir ristorante
Mourad Dakir e la moglie Hanae nel loro ristorante – ifood (foto web)

Cosa fa oggi per vivere

Un altro mondo che spazia in tutte le cucine. Come i fantastici baghrir proposti da Mourad Dakir, ristoratore di origini marocchine che è stato letteralmente scoperto da Lorenzo Biagiarelli, ospite fisso del programma. Le frittelle marocchine, una sorta di pancake, sono stata l’occasione per conoscere questo ragazzo venuto da lontano con un sogno nel cassetto. Ma da tempo non lo vediamo più in tv. Che fine ha fatto?

Oggi Mourad ha realizzato quel sogno e proprio grazie alla pubblicità offerta dal suo amico Biagiarelli e dalla trasmissione della Clerici è titolare, assieme a sua moglie Hanae, di un ristorante marocchino a Milano: La maison touareg.