Home » Simone Buzzi, la terribile malattia ha colpito anche lo chef di È sempre mezzogiorno: dramma privatissimo emerso

Simone Buzzi, la terribile malattia ha colpito anche lo chef di È sempre mezzogiorno: dramma privatissimo emerso

Simone Buzzi
Simone Buzzi.- IFood.it (foto di Instagram)

Ha dovuto affrontare una dura lotta contro la malattia perché purtroppo anche lui ne è stato colpito. Che brutto momento che ha vissuto.

Non è mai semplice per nessuno vivere una battaglia del genere, neanche per una persona molto forte come lo è lui. Non ne parla spesso ma anche lui è stato colpito dalla malattia e ha dovuto lottare con tutto sé stesso per sconfiggerla.

Oggi però sta bene e continua allegramente a lavorare nel mondo della cucina. Prosegue anche la sua esperienza in televisione in “È sempre mezzogiorno“, al fianco di Antonella Clerici. Spesso infatti si trova nello studio televisivo a presentare qualche ricetta in sua compagnia.

Oggi affronta quindi la sua vita con molta grinta, ma deve anche aver sofferto molto a causa di ciò che ha dovuto passare per colpa della malattia. La sua infatti è stata una lotta particolarmente dura che gli ha cambiato la vita segnandolo nel profondo.

Ne sono testimoni i post sui propri social in cui ne parla. Raccontano di un periodo particolarmente buio che lo ha segnato e che probabilmente non dimenticherà mai.

Delle parole piene di forza ma che ricordano un periodo terribile

Questo è stato ciò che ha scritto nel post di Instagram che ha pubblicato a un anno dalla scoperta di questa orribile malattia: “Un periodo che devo ricordare, oggi, è passato già un anno. Momenti brutti, tristi ma pieni d’impotenza.

Il post però non finisce così, ma prosegue: “Ricordo bene che da una prima fase di sconforto, poco dopo arrivò una seconda fase di pace dove anche con un semplice foglio di carta e dei colori riuscivo a liberare in forma di disegni la voglia di ripartire in meglio. Credo che chi capisca certe dinamiche possa ricominciare a ripartire per affrontare la vita al 100z100 più serena, felice e spensierata.” Che parole piene di significato e potenza.

Simone Buzzi
Simone Buzzi – IFood.it (foto di Instagram)

Una dura lotta contro la malattia

Da ciò che ha scritto lo chef, il periodo della malattia deve quindi averlo segnato moltissimo e dato prima un grande sconforto, ma poi anche una potente forza, che gli ha permesso di affrontare la malattia, ovvero il tumore.

Purtroppo anche lui ha dovuto combattere contro questa terribile malattia, ma con la sua forza è riuscito ad avere la meglio su di lei e a sconfiggerla. Nel frattempo ha tirato fuori una forza d’animo incredibile, che gli ha permesso di apprezzare la vita e i suoi bei momenti molto di più di quanto già faceva prima. Che forza adesso che ha.