Home » Anna e Amelia? Erano ‘le due nonne’ di È sempre mezzogiorno ma poi purtroppo è arrivata la triste notizia

Anna e Amelia? Erano ‘le due nonne’ di È sempre mezzogiorno ma poi purtroppo è arrivata la triste notizia

Anna e Amelia
Anna e Amelia – iFood.it (foto di Facebook)

Erano sempre presenti a “è sempre mezzogiorno” finchè poi non è successo l’impensabile. Che triste notizia che ci hanno dato.

La loro dolcezza aveva conquistato chiunque, tanto che tutto il pubblico da casa le amava. Poi però è successo qualcosa che nessuno si aspettava.

Che gran peccato! Proprio loro erano state inserite nel cast perchè la stessa Antonella Clerici aveva voluto nel suo programma una rappresentanza della terza età per fare sì che la figura dei nonni venisse valorizzata, almeno a “è sempre mezzogiorno”.

C’è da dire però che se fosse stato per loro probabilmente entrambe sarebbero ancora lì insieme ad Alfio Bottaro, a parlare di cucina e a rendere più leggere le giornate dei telespettatori. Purtroppo però la brutta situazione non le ha permesso di esserci più e le ha quindi escluse dal programma.

La cosa ha chiaramente generato un enorme vuoto e dispiacere, anche se purtroppo c’era da aspettarselo, data appunto la gravità della cosa.

Impossibile non affezionarsi a loro

Che dispiacere non averle più nel programma. Erano veramente stupende e con la loro dolcezza avevano portato una ventata di leggerezza al programma, soprattutto quando erano in compagnia di Alfio, il simpatico tuttofare, che con l’occasione si faceva chiamare “il maschio Alfio”.

Tutti infatti si erano affezionati a nonna Amalia e a nonna Naso. Erano davvero dolci e amavano così tanto il programma, che percorrevano dei lunghi tragitti per poter raggiungere gli studi da Milano. Arrivavano infatti direttamente da Firenze e dalla Calabria e non le spaventava affatto fare tutti quei chilometri, anzi. Purtroppo però i loro viaggi si sono poi interrotti e il programma ha perso due amatissime protagoniste. Ma ecco per quale motivo le due nonne hanno dovuto abbandonare il programma.

Coronavirus
Coronavirus – IFood.it (foto di Depositphoto)

Tutta colpa della pandemia

Se fosse stato per le due nonne, sicuramente entrambe avrebbero continuato ad attraversare l’Italia per poter raggiungere gli studi di “è sempre mezzogiorno” e partecipare al programma. Purtroppo però la situazione pandemica ha interrotto le loro trasferte.

Con l’aumentare del numero di persone colpite dal Covid, i famigliari di Nonna Amalia e Nonna Naso hanno iniziato a temere il peggio per la loro salute e temendo un loro contagio hanno deciso di farle rimanere a casa, considerando poi che soprattutto i mezzi di trasporto sono una vera gabbia di germi. Che peccato però. Il programma ha perso delle protagoniste validissime.