4 Ristoranti, protagonista insultato e minacciato: la colpa è di Alessandro Borghese | Cosa ha combinato
Incredibile a 4 Ristoranti: uno dei protagonisti è stato non solo insultato ma anche minacciato. E la colpa è tutta di Alessandro Borghese.
Incredibile svolta per un partecipante a 4 Ristoranti, il reality condotto dallo chef più affascinante della tv Alessandro Borghese. In ogni puntata 4 ristoratori si ospitano l’uno con l’altro a turno per decretare il migliore ristorante in base a prezzo, servizio, menù e location.
Insomma, una bella vetrina per chi decide di portare la sua esperienza e il suo locale. Si tratta pur sempre di pubblicità a livello nazionale, un’occasione ghiotta da non perdere per dimostrare di essere il migliore e di poter offrire l’eccellenza al cliente.
E un’occasione anche per vincere una bella somma. Al primo arrivato infatti va un premio in denaro di 5000 euro da investire poi nella propria attività. Una somma che potrebbe sembrare esigua ma, come abbiamo detto, la pubblicità è tale che il ristorante in breve tempo vede il suo locale riempirsi e i guadagni moltiplicarsi. Almeno dovrebbe essere così per tutti.
Invece quello che è successo a uno dei protagonisti è stato solo ricevere un mucchio di insulti e minacce, per colpa di Alessandro Borghese. Cosa è successo? Scopriamolo.
4 Ristoranti: insulti e minacce al protagonista
Protagonista di questa disavventura è un concorrente di 4 Ristoranti che ha partecipato nell’ottava stagione. La terza puntata si è svolta a Milano e doveva decretare il miglior ristorante di pesce. Tra quelli in gara abbiamo visto Shannara 2, dello chef Danilo Canu.
Come spesso accade in format simili, quando si gareggia gli animi si scaldano e a volte i colpi bassi si sprecano. Tutti vogliono arrivare primi, tutti vogliono essere il migliore. E a 4 Ristoranti, dove sono gli stessi concorrenti a decretare il vincitore, i giudizi non possono certo essere imparziali.
Cosa è successo allo chef
Danilo Canu ha raccontato in seguito al Corriere che uno dei suoi avversari è stato scorretto per vendicarsi dei suoi giudizi duri. Ma, sostiene: “Quando sono andato a cena dai miei colleghi sono stato sincero nei giudizi, anche un po’ rompiscatole, ma ho detto le cose che pensavo. Quindi quando loro sono venuti nel mio ristorante erano arrabbiati, agguerriti”. La contesa è stata uno scampo, che è stato mandato indietro perché non pulito. Secondo Danilo invece non è così, e quindi inizia a battibeccare con l’altro.
Ebbene, questo comportamento non è piaciuto al pubblico e lo chef lamenta insulti, minacce e recensioni negative ogni volta che va in onda la puntata. Inoltre, sottolinea, “gli ho portato un nuovo piatto con un altro scampo e gli ho chiesto scusa. Solo che questa parte non è stata montata nella puntata. E io ne vengo fuori come un arrogante e scortese che tratta male i suoi clienti”.