Home » Amadeus, l’addio è stato necessario: i problemi di salute erano troppi | Retroscena tristissimo che nessuno conosce

Amadeus, l’addio è stato necessario: i problemi di salute erano troppi | Retroscena tristissimo che nessuno conosce

Amadeus e il triste addio
Amadeus Ifood

Il mitico Ama Nazionale rivela un triste retroscena sul suo passato che ha portato a un duro addio.

Adesso che dicembre sta entrando sempre più nel suo vivo si fa sempre più vicino anche il momento esatto in cui noi ci prepareremo a salutare in maniera definitiva il 2023 e a dare il benvenuto al 2024. La domanda dunque sorge spontanea, quale sarà l’evento per eccellenza che praticamente aprirà il nuovo anno?

È presto detto, stiamo parlando della 74a edizione del Festival di Sanremo, che vedrà ancora una volta, la quinta ed ultima per l’esattezza, nel duplice ruolo di conduttore e direttore artistico, il mitico Amadeo Sebastiani, detto Amadeus. Lo stesso conduttore infatti ha rivelato anche di recente che questa per lui sarà l’ultima edizione.

La stessa cosa è anche stata lanciata come bizzarra trovata tempo addietro anche dall’amico fraterno Rosario Fiorello, che vedremo accanto ad Ama in veste di co- conduttore nell’ultima puntata. La kermesse, lo diciamo per dovere assoluto di cronaca, andrà in onda per la precisione dal 6 al 10 febbraio 2024.

Sono anche già stati rivelati tutti quanti i nomi dei cantanti in gara e quindi tutto sembra procedere sempre più imperterritamente verso questo grande evento, per il quale appunto Ama e non solo sono al lavoro già da moltissimo tempo, addirittura da pochissimo dopo della conclusione della scorsa edizione.

Amadeus, un uomo e un conduttore molto impegnato

Tornando a parlare del suo conduttore, che oramai ha fatto storia dopo il mitico Pippo Baudo, ovvero Amadeus, sappiamo di essere innanzi a una punta di diamante assoluta dell’Azienda di Viale Mazzini. Infatti non solo per quel che riguarda la kermesse canora, ma sappiamo che è molto attivo anche per quanto riguarda la conduzione di quiz show.

In particolare due che possiamo citare che sono strettamente legati alla sua figura sono I Soliti Ignoti e Affari Tuoi, che ha anche visto la versione famiglia. Tuttavia ora si sta parlando dell’Ama Nazionale per un lator motivo, ovvero per quanto riguarda un duro addio. Di che cosa si tratta? Pare che sia legato ad un trauma infantile.

Amadeus e il triste addio
Amadeus Ifood

La dieta di Ama e le rinunce che ne sono conseguite

Si parla dell’alimentazione del conduttore. Avendo dovuto patire una bruttissima malattia da piccolo, ovvero una nefrite, che lo ha costretto per ben 2 mesi all’età di 7 anni, in ospedale, Amadeus ha completamente omesso dalla sua dieta dei cibi specifici, quali il pane, le carni rosse e cibi elaborati.

Amadeus stesso si definisce, senza troppi giri di parole, agli antipodi dall’essere una buona forchetta. La sua dieta per cui si mantiene così in forma è molto semplice, ha del tutto omesso il sale, e gli basta un semplice piatto di pastasciutta, condita con un sugo semplice semplice, per sentirsi a posto o, in alternativa, del pollo al curry con riso.