Joe Bastianich determinato a tornare a MasterChef Italia: vuole rubare il posto proprio a lui
Ritorno alle origini per Joe Bastianich, pronto a rientrare nel programma che gli ha regalato la popolarità in Italia: MasterChef.
È un ritorno alle origini quello di Joe Bastianich, che sta per tornare nel programma che lo ha lanciato anni fa nel mondo della televisione italiana.
MasterChef è pronta ad accogliere il figliol prodigo, grande attesa intorno a questo evento che vedrà nuovamente il ristoratore nella trasmissione che lo ha visto protagonista per ben otto stagioni consecutive.
Tutti ricorderanno l’addio all’epoca, i cui motivi per molti sono rimasti avvolti nel mistero. Attraverso un lungo messaggio sul suo profilo Instagram Bastianich aveva annunciato ai fan il suo abbandono.
Ma oggi il giudice tanto temuto, con i suoi giudizi caustici e spesso anche perfidi, che ha terrorizzato stuoli di aspiranti chef, tornerà per la gioia dei suddetti.
Joe Bastianich: ritorno a MasterChef
Sono passati 4 anni da quell’addio, annunciato da Joe Bastianich sui social così: “Questo è un anno di grandi cambiamenti: ho infatti deciso di prendermi una pausa come giudice di @masterchef_it. Otto anni fa sono arrivato alla mia prima edizione oltre Oceano, senza sapere quanto questo programma avrebbe cambiato la mia vita. E’ stata una grande occasione, in cui ho lavorato e incontrato persone stupende, trovato colleghi di lavoro che stimo e che posso considerare amici e che negli anni mi ha portato ad evolvere con il programma mostrando di più chi sono e la mia storia”.
Anche se molti hanno ipotizzato che il suo abbandono fosse invece dovuto proprio ad alcuni presunti screzi con i colleghi. L’uomo infatti in alcune interviste si era lasciato andare a commenti in cui è stata ravvisata dell’insofferenza. Tra Cracco definito “presuntuoso“, Barbieri “purista” e Cannavacciuolo pervaso da troppa “napoletanità” tanto da non riuscire a comprenderlo quando parla, il pensiero è stato comune. E invece Bastianich nello stesso messaggio di addio ha spiegato “Non è stata una decisione facile ma sento che è arrivato il momento per dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre”. E così è stato.
L’inaspettata notizia
L’attesa è terminata: giovedì 14 dicembre si darà il via ad una nuovissima e spumeggiante nuova edizione di MasterChef, intorno alla quale c’è grande aspettativa, proprio per i nomi rivelati durante le anticipazioni. Tra cui quello di Joe Bastianich.
Anche se c’è da precisare che non sarà nuovamente parte della giuria, che rimane la stessa di sempre ovvero composta dallo storico Bruno Barbieri e dai “compari” Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo. Il ristoratore italoamericano sarà invece una delle guest star, accanto ad un grande nome della pasticceria, il Maestro Iginio Massari. Ma sempre meglio che niente.