Bake Off Italia, addio al giudice amatissimo: non c’è stato nulla da fare per convincerlo a restare purtroppo
In tanti avevano cercato di fermarlo e di convincerlo a restare, ma purtroppo nessuno ci era riuscito. Ormai aveva preso la sua decisione.
È stato presente per una sola edizione di Bake Off, ma chiunque si era talmente affezionato a lui, a tal punto da provare un enorme dispiacere nel momento in cui aveva deciso di abbandonare il programma.
Per i protagonisti dell’edizione era “il giudice buono“, perchè trattava chiunque con gentilezza, a differenza del suo collega Ernst Knam, che invece è sempre stato piuttosto severo con gli aspiranti pasticceri. Ciò non vuol dire che il tedesco re del cioccolato non sia gentile perchè in realtà lo è eccome. A differenza del “giudice buono” però tiene il suo lato più dolce piuttosto nascosto.
Proprio questo aspetto del “giudice buono” è stato apprezzato sin da subito dai concorrenti di “Bake Off” e dal pubblico da casa, che si è affezionato subito a lui. Le donne in particolare hanno nutrito un grande affetto per lui per via del suo fascino, tanto che lo hanno definito come “il giudice bello“.
Che peccato però che se ne sia andato. La sua assenza ha lasciato posto all’ingresso del pasticciere Damiano Carrara, ma ha comunque generato un certo vuoto nel cuore dei fan. Gli volevano davvero bene.
Il desiderio d’iniziare un nuovo progetto
Non è ben chiaro per quale ragione abbia voluto abbandonare “Bake Off”, ma pare che la sua uscita dal programma sia dovuto al desiderio d’iniziare un nuovo progetto. Questo è ciò che si percepisce dalle parole che tentano di spiegare il motivo del suo addio e che sono state pronunciate da lui in un’intervista a Daniela Basilico che è stata riportata anche su Notizie.it: “è arrivato il momento di voltare pagina e di scrivere, insieme alle numerosissime persone che ogni giorno m’inviano messaggi, nuovi capitoli, nuove emozioni, una nuova Italia.”
Pare quindi che dietro l’abbandono di “Bake Off” ci sia una decisione ferma. Che gran dispiacere però. Era un giudice fantastico.
Protagonista per una sola edizione ma nel cuore di chiunque
Avete capito chi è il “giudice buono” che ha detto addio a “Bake Off”? Si tratta di Antonio Lamberto Martino, il pasticciere che aveva preso parte all’edizione del 2016, ma che aveva abbandonato il programma subito dopo la sua conclusione.
Dopo di lui Damiano Carrara ha fatto il suo ingresso al programma ed è diventato uno dei suoi protagonisti fissi, ma chiunque continua a ricordare con affetto Antonio, le sue abilità da pasticciere e soprattutto la sua gentilezza. Era davvero un ottimo giudice.