Masterchef, vietato dire ai giudici questa parola durante le riprese: la regola spietata e feroce ormai è emersa
Il 14 dicembre riprende Masterchef, ma prima di iniziare, scopriamo insieme cosa non si deve mai dire ai giudici durante le risprese del programma.
In onda su Sky e Now TV, da questo 14 dicembre riprende la nuova stagione di MasterChef Italia con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, inoltre. questa nuova edizione vedrà il ritorno dell’ex giudice Joe Bastianich e dell’inmancabile Iginio Massari, che sicuramente sapranno mettere a dura prova i nuovi concorrenti dell’edizione.
MasterChef, giunto alla sua 13esima edizione, continua ad essere uno dei programmi televisivi più amati e seguiti dal pubblico che, in queste prime puntate, resterà in trepidante attesa di scoprire chi saranno i nuovi 20 concorrenti che si affronteranno a colpi di mestoli e coltelli per diventare il nuovo vincitore del cooking show.
Grazie al format accattivante, fatto di continui colpi di scena, piccole gag con la partecipazione dei giudici, sfide e prove continue, guardando MasterChef sembra di trovarsi davanti ad un semplice reality show, ma in realtà, l’amato cooking show, è anche una importante opportunità lavorativa ed educativa per i concorrenti, infatti, sono in tanti ad aver partecipato e aver deciso poi di cambiare strada professionale.
Ovviamente il format, negli anni, è cambiato moltissimo, tutti gli aspiranti Chef sembrano essere sempre più preparati e vogliosi di imparare e carpire i tanti segreti dei 3 Chef stellati che li giudicheranno, primo fra tutti, il rispetto dei ruoli: infatti, ci sono delle cose che è meglio non dire ai giudici di MasterChef, scopriamo quali.
MasterChef, i giudici non vogliono sentire queste parole
A diseptto di quanto ci si possa immaginare, il dietro le quinte del talent show culinario è davvero molto diverso, soprattutto per quanto riguarda i giudici, con i quali, a detta di alcuni ex partecipanti, non si riesce ad instaurare un vero rapporto, anzi, com’è giusto che sia, giudici e concorrenti non hanno tantissime opportunità di socializzare.
Per questo motivo, i concorrenti non possono raccontare ai giudici di MasterChef troppo della loro vita personale (tranne per ciò che viene detto loro direttamente dalla produzione del programma) e viceversa, in questo modo anche il giudizio non verrà intaccato da antipatie e simpatie varie.
L’episodio della scorsa edizione
Anche una volta spente le telecamere, quindi, non c’è tanta possibilità di fraternizzare e di farsi coonoscere, soprattutto quando si è tanti. Se da un punto di vista prettamente “professionale” la decisione della direzione di non far dire “certe cose” dai concorrenti ai giudici di MasterChef sembra essere giusta, ci sono alcune persone, anche ex concorrenti che non la pensano in questo modo.
Nella scorsa edizione del cooking show, un concorrente eliminato ci ha tenuto a ribadire ai giudici di Masterchef che davanti a loro non hanno solo degli aspiranti Chef, ma anche delle persone, sottointendendo di non aver ricevuto un trattamento a lui affine, ma subito lo Chef Cannavacciuolo ha fatto comprendere che di questo ne tengono ben conto, altrimenti, molto probabilmente, nessuno riuscirebbe davvero a stare dietro quei fornelli.